Pasqua 2016 a Firenze: cosa fare e dove andare a mangiare se rimani in città

Pubblicato il 17 marzo 2016

Pasqua 2016 a Firenze: cosa fare e dove andare a mangiare se rimani in città

Domenica 27 e lunedì 28 marzo

C'è chi parte per una mini vacanza, c'è chi va dai parenti, c'è chi si farà una mini gita al mare, tempo permettendo, e c'è chi, come me, a Pasqua e a Pasquetta rimarrà in città. Poco male, mi godo due giorni di festa e ne approfitto per farmi delle belle mangiate e qualche aperitivo con gli amici superstiti. Se anche tu sarai a Firenze, ecco dove andare a mangiare a Pasqua e a Pasquetta.

Aperitivi e dopocena allo Slowly

Da giovedì 24 a lunedì 28 ogni sera allo Slowly è Easter Parties: ogni sera aperitivo e dopocena con dj set. Info: 0550351335.

Il pranzo di Pasqua a Le Muse

Aperto anche domenica 27 marzo Le Muse Ristorante e Lounge Bar in pieno centro storico. Raffinato il menu proposto per il pranzo di Pasqua con primizie primaverili, carne di agnello e un'insolita cheesecake al lime, lampono e gruè di cacao a chiudere. Info: 0552937730. 
Scarica il menu di Pasqua de Le Muse

Il pranzo di Pasqua al Toscania 

Il ristorante e pizzeria di via dell'Oriuolo Toscania è aperto a Pasqua e a Pasquetta e propone un menu tradizionale a base di primizie di stagione, agnello al forno e pastiera napoletana. Oltre al menu, la possibilità di mangiare alla carta. Costo pranzo di Pasqua: 30 euro. Info: 0552346671.
Scarica il menu di Pasqua del Toscania

A pranzo e a cena da I Tuscani 2

Se per te un pranzo delle feste non è un vero "pranzo delle feste" senza una mega portata di carne, il posto che ti consiglio è l'I'Tuscani 2 di via dei Federighi. Bisteccheria e formaggeria, la specialità sono i salumi e la grande Fiorentina. Per tutto il periodo pasquale il locale sarà aperto sia a pranzo che a cena. Info: 3927388520  

Il pranzo di Pasqua allo Slowly

Aperto la domenica di Pasqua anche lo Slowly, ristorante e cocktail bar di via Porta Rossa. Già pronto il menu proposto per il pranzo pasquale: non aspettarti i soliti piatti della tradizione, qui la cucina è creativa e non mancherà di stupirti. 
Costo: 40 euro bevande escluse, 20 euro menu bambini. Info: 0550351335.
Scarica il menu di Pasqua di Slowly

La cena di Pasqua all'Accà

Casatiello e Pastiera, come da tradizione partenopea, sulla tavola dell'Accà, ristorante e pizzeria napoletana in via Pisana: per Pasqua l'appuntamento è con la cena con piatti tradizionali napoletani. Info: 0555308920.

Il dopocena fashion

Si, diciamo la verità, non è a Firenze ma la Versilia è il mare dei fiorentini quindi è un po' come rimanere in città. Vale la pena di farsi quell'oretta e più di auto per godersi una delle aperture più attese della stagione estiva: sabato 26 e domenica 27 le due serate super posh per l'Opening Party dell'Ostras Beach di Marina di Pietrasanta. Serate dinner'n'dance che iniziano a cena e continuano con i dj set fino a tarda notte. Info: 3929694108 - 0584267170.

Foto da Flickr/CC di Marco Pagni
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sugli ultimi eventi di Firenze

  • EAT&DRINK
  • PRANZO
  • CENA

scritto da:

Teresa De Micheli

Firenze, mia croce e delizia. Ti amo e ti odio, ti lascio ma alla fine solo da te torno sempre. Mamma di Londra e papà di Palermo, a Firenze i miei geni "fusion e un pazzarelli" ha trovato il giusto ambiente in cui esprimersi. Tra tradizione ed ultime tendenze, una città da vivere sempre.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×