Strapazzami di coccole: i migliori brunch del Veneto per la domenica mattina.

Il pasto giusto per chi non vuole sbattimenti

Ho sempre detto di non amare le vie di mezzo, ma forse dovrei rivedere le mie posizioni. Se brunch e aperitivo sono i miei momenti preferiti della giornata, significa che sono una a cui piace il grigio e si smarca dal bianco e dal nero? Ai posteri l'ardua sentenza.  A me per ora bastano un bagel, del caffè americano, un bicchiere di succo d'arancia e un calice di vino (non al brunch, specifico) per smettere di psicoanalizzarmi.

Brunch da mille e una...mattina

brunch veneto Il Ristorante Terrazza Danieli di Venezia è conosciuto da tutti, ma forse non tutti sanno che ogni domenica viene proposto il brunch: abbondante, elegante, vista Isola di San Giorgio. Più "coccoloso di così"!

Bruch a tutto rock

brunch veneto Che ci fanno quattro amici la domenica mattina all'Home Rock Bar di Treviso? Si riprendono dalla seratona della sera prima con un brunch iper calorico e iper gustoso: frutta, muesli, dolci, bacon, uova... rinvigorente!

Brunch stelle e strisce

brunch veneto Vicino alla stazione di Padova, il Lovely Bakery è un localino dalle tinte pastello che serve dell'ottimo caffè americano accompgnato da una pasticceria tutta zucchero e topping variopinti. Non manca però il salato, a mo' di torta, ovviamente.

Brunch acciambellato

bruncj veneto Modaiolo ma anche indiscutibilmente appetitoso, l bagel farcito è entrato a far parte del menu brunch domenicale dell'Elk Bakery, locale di Verona decisamente all'avanguardia. Difficile resistere alla ciambella salata ripiena di salmone affumicato così come ai cioccolatosissimi brownie.

Brunch in Basilica

brunch veneto Inserito nella Basilica del Palladio di Vicenza, il Bar Borsa è un locale che riesce a restare alternativo, nonostante la classicità estrema della location. Il suo sunday brunch dolce-salato è musicale - ad ogni appuntemento un'esibizione live diversa - e davvero vasto nella scelta.

Immagine di copertina di Kyle Van Horne da Flickr, CC.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night.

ORA PUOI LEGGERE:

13 ristoranti vegani e crudisti in Veneto nonna approved

Perchè se anche la nonna dice sì, allora si mangia davvero bene

di martina tallon