Mangiare alla sanità, quattro indirizzi imperdibili

Dal dolce al salato: cosa mangiare alla sanità

Se vuoi conoscere la vera Napoli e le sue bellezze storiche e gastronomiche ti consiglio di fare un tour nel quartiere sanità e lì troverai pane per  tuoi denti, dal dolce al salato, dal primo piatto alla pizza, solo il meglio della cucina napoletana e buon prezzo e dall'infinità bontà.

I dolci di Poppella
poppella

Sono una droga, le infinite ore di fila, ti ripagano dell'attesa, i fiocchi di neve  di Poppella sono diventati la moda gastronomica del momento a Napoli, delle semplici brioscine dal ripieno di ricotta,crema e mascarpone che io trovo in una parola irresistibili.


La pizza di Concettina ai tre santi
concettina

La sua pizza è proverbiale, quando ho sentito che alla pizzeria Concettina ai Tre Santi potevo provare l'originalissima pizza fondazione San Gennaro a base di provola affumicata, pomodorino Corbarino e il cornicione ripieno di salame Napoli, provola affumicata e briciole di taralli.


I friarielli della Cantina del Gallo
frisrielli

Quando ho voglia dei veri friarielli napoletani cucinati buoni, quasi quanto quelli che fa mia madre, e se poi li abbini a dei buoni croquet caldi, sono davvero la fine del mondo, la cucina della Cantina del Gallo è assolutamente da provare.


I taralli di Esposito
taralli

I taralli caldi di Esposito accanto ad una birretta fresca sono l'aperitivo ideale che mi concedo il venerdì sera dopo una stressante settimana di lavoro. Lo so che non sono l'ideale per la linea ma la golosità la vince sempre.

Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter
 Foto di Copertina: La Cantina del Gallo 



 

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

10 ristoranti di carne a Napoli dove ho fatto le cene più buone della mia vita

Perchè ai piaceri della carne non si resiste

di arianna esposito