Arriva a Firenze la Florence Cocktail Week: la settimana dedicata al bere bene

Pubblicato il 8 aprile 2016

Arriva a Firenze la Florence Cocktail Week: la settimana dedicata al bere bene

Dall'11 al 17 aprile

Te ne sarai accorto pure tu: a Firenze da un po' di anni a questa parte si beve bene. E non sto parlando solo di ottimi vini, vanto della nostra regione, ma di cocktail: si, cocktail! Non quei pensantissimi intrugli che tanto hanno annebbiato i nostri vent'anni, ma signori drink fatti con distillati di qualità, sciroppi homemade, ricette originali e creative interpretazioni. I bartender e le barlady ormai le figure di riferimento a cui chiedere un consiglio sul cosa bere. Un nuovo trend festeggiato come si deve con la prima edizione della Florence Cocktail Week: una settimana tutta dedicata al bere bene. 
Scarica il programma della Florence Cocktail Week 2016
Dall'11 al 17 aprile 2016 arriva per la prima volta a Firenze la Cocktail Week grazie a Lorenzo Nigro, titolare del Rivalta, che ha voluto far della capitale toscana una tappa di questa importante manifestazione a livello mondiale già organizzata in molte città come Singapore, Londra e Parigi. Per tutta la settimana una serie di eventi ed appuntamenti che faranno di Firenze una delle capitali mondiali della miscelazione con 13 cocktail bar del centro coinvolti e selezionati da Paola Mencarelli, food writer per il Gambero Rosso, project manager di eventi enogastronomici, food hunter e food consultant, che ha inoltre curato il coordinamento organizzativo. I bartender di ogni cocktail bar daranno libero sfogo alla loro creatività, ideando un signature cocktail e una cocktail list dedicati alla manifestazione: i cocktail verranno proposti in ogni locale durante l’intera settimana ad un prezzo speciale.
Tanti gli eventi proposti con masterclass per esperti ed appasionati, momenti dedicati al sigaro toscano, serate in dj set e aperitivi. Appuntamento finale della Florence Cocktail Week domenica 17 aprile al Mercato Centrale di Firenze con il contest aperto a tutti i bartender aderenti alla manifestazione che porteranno il proprio signature cocktail: sarà una giuria di esperti a premiare il migliore cocktail Fcw 2016.
Ecco i cocktail bar aderenti alla Florence Cocktail Week:

Atrium Bar - Four Seasons Hotel
Caffè Florian
Gurdulù
Harry’s Bar
La Ménagère
Le Pool Bar - Villa Cora
Locale
O’ Café - Golden View Open Bar
Rivalta Café
Rivoire
The Fusion Bar - Gallery Hotel Art
Viktoria Lounge Bar
Winter Garden Bar - The St. Regis Florence




Foto Copertina di Viktoria Lounge Bar
Scarica il programma della Florence Cocktail Week 2016

  • EAT&DRINK

scritto da:

Teresa De Micheli

Firenze, mia croce e delizia. Ti amo e ti odio, ti lascio ma alla fine solo da te torno sempre. Mamma di Londra e papà di Palermo, a Firenze i miei geni "fusion e un pazzarelli" ha trovato il giusto ambiente in cui esprimersi. Tra tradizione ed ultime tendenze, una città da vivere sempre.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×