5 locali fighi (e anti-sgamo) in provincia di Treviso dove portarci l’amante

Come fare per avere l’amante pien… ehm, la botte piena e l’amante ubriaca? Dove andare? I posti più fighi di Treviso città sono anche i più mondani, quindi meglio evitarli come la peste se vuoi uscire con l’amante. Ok, monsieur de La Palice starà brontolando nella tomba, perciò mi reco subito al dunque, senza perdere tempo a spiegarti perché sia piuttosto saggio andare fuoriporta quando organizzi una serata con la tua segreta dolce metà. La domanda è: se non hai voglia di guidare fino al Polo Nord, nel raggio di mezzora di macchina da Treviso riesci a trovare qualche locale in cui andare a cena facendo bella figura ma evitando al contempo riflettori mondani? Certo che riesci! Scopriamo assieme, in provincia di Treviso, i migliori locali “strategici”... A prova di tresca!

Grigliata o vegano in camporella

riva dei croderi
Ecco l’ultimo arrivato fra i ristoranti che paiono studiati ad hoc per accogliere le cenette segrete. Riva dei Croderi è un’osteria panoramica con cucina tipica del Montello, cicchetteria gourmet, snackeria espressa e cucina vegana. Se a ciò aggiungi un giardino con vista mozzafiato e una posizione seminascosta fra i boschi di Nervesa della Battaglia, trovi davvero tutto ciò che ti serve per fare un figurone con l’amante, senza correre quei rischi invece presenti nei soliti e inflazionati agriturismi.

Coccole, segreti e creatività

amorestaurant
Se vuoi spingere sull’acceleratore con un lume di candela, all’Amorestaurant trovi un ristorantino chic con una spruzzata esotica, dove la tua segreta dolce metà resterà senz’altro affascinata sia dalla squisita cucina creativa che fonde i sapori veneti e salentini, sia per la raffinata intimità del locale. Il quale si trova in una posizione affollata zero ma esclusiva 1000: la Rotonda di Badoere, un contesto unico, per colti intenditori.

Drink di classe e discrezione a fiumi

revolutionE' in pieno centro a Conegliano, ma bello nascosto nella piazzetta interna Padre Marco d’Aviano. Il bello del Revolution è anche questo, un carinissimo bistro’ con vocazione mittle-europea, che pur trovandosi a due passi dalla mondanità coneglianese, riesce a fare di unicità e discrezione due grandi punti di forza. Quali sono gli altri? La notevole collezione di vini alla mescita, le birre artigianali di gran pregio, e una snackeria che ti lascia sempre a bocca aperta.

Pizza, privacy e leggerezza

la favorita
Impasti a lunga lievitazione, farina kamut biologica, pizze senza glutine ma anche ottimi piatti unici: al ristorante La Favorita mangi bene e contieni la spesa, in una vecchia osteria ristrutturata con grande stile dove ogni tavolo ha il suo angolo di privacy davvero ben studiato. Non sei costretto a cenare sotto i riflettori di Piazza Giorgione, ma hai pur sempre il romantico centro medievale di Castelfranco lì a pochi passi, volendo.

Cucina, atmosfera e libertà argentina

trattoria argentinaUn solare angolo di “Pampa” fra le campagne dell'alto trevigiano. Se vuoi gustare il mitico filetto di Buenos Aires sorseggiando i vini della Patagonia in compagnia dell’amante, la Trattoria Argentina di Refrontolo rappresenta una scelta tanto obbligata quanto consigliata: location carina e fuorimano, ti trattano come un re, e la scorpacciata di qualità è garantita al limone. Cerca di smarcarti la domenica per pranzo: qui un tavolino all’aperto significa epic win.

Immagine di copertina: "La Favorita" by 2night
Piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter 2night!

ORA PUOI LEGGERE:

7 locali con la spa a Treviso e provincia dove prepararsi al grande freddo

Diciamocelo: poche cose gratificano come regalarsi una pomeriggiata al centro benessere. Personalmente ho un debole per la sauna finlandese, anche perché col lavoro che faccio mi trovo a dover smalti...

di alvise salice