Il cuzzetiello napoletano: dove trovarlo

Pubblicato il 20 marzo 2016

Il cuzzetiello napoletano: dove trovarlo

Con pane cafone e contorni altrettanto scostumati

E' qualcosa di più di un semplice panino, se farcito con salsa o contorni come i friarielli dievnta sublime, lo puoi mangiare solo a Napoli. Sto parlando del classico cuzzetiello napoletano, una vera bontà che devi assolutamente provare.


Rodinò 26

Il cuozzetiello di Rodinò 26: cuzzetiello di pane cafone imbottito con polpette al ragù a seguire un aglianico d'obbligo, consigliato a chi ama il gusto della tradizione e la onora sempre e comunque a tavola.

 

Godot

La Scarpetta d'asporto con polpetta alla apicio di Godot:

 

Tandem

Il cuzzetiello di Tandem: cuzzetiello con ragù puro, riposato, rimestato, caldo e invitante, da accompagnare con un buon rosso caserecccio, consigliato a chi crede che un solo ma speciale ingrediente può rendere un piatto memorabile.

 

The Sign

Il cuzzetiello di The Sign: cuzzetiello con parmigiana di melanzane e polpette, un inno alle goduriose bontà della tavola napoletana, da accompagnare con un rosso frizzantino, consigliato a chi è una buona forchetta. 

 Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter
 Foto di Copertina: Godot 

 

  • APERITIVO
  • CENA
  • PRANZO

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×