I locali da non perdere a Verona vicino al Vinitaly 2016

Dall'aperitivo alla cena fino al relax termale, tutto quello che non puoi perderti nella zona del Vinitaly

Venghino siori venghino, il grande spettacolo del Vinitaly sta per cominciare e già si sente nell’aria quell’elettricità alcolica e di traffico, confusione e festa che è la grande esposizione di vini veronese. Ma poi, quando la giornata è finita dove andare? Cosa fare? La città, il lago e la provincia sono tutti da vivere per chi vuole stare nei paraggi di Veronafiere e per chi si vuole allontanare e rilassare, perciò ecco una guida da seguire per vivere al meglio le serate di Vinitaly.

Un aperitivo in zona fiera vinitaly

Scuderlando 121 è un nuovo wine bar con arredamenti di design, che potrai raggiungere a piedi da Veronafiere per fare un aperitivo con stuzzichini gourmet usciti direttamente dalla cucina con chef. Una carta dei vini che ti farà impallidire dopo averne visti mille al Vinitaly, e serate a tema con buona musica, sono questi i due argomenti che sicuramente ti convinceranno.

Un aperitivo giovane a due passi dalla città vinitaly

Double Up Cafè è un bar di nuova e giovanissima gestione a Bussolengo, ti basterà percorrere la Statale 11 per trovarlo e iniziare una serata divertente e scatenata ogni giorno della settimana: stiamo in tema di Vinitaly? Allora se vieni da fuori apposta per la fiera, il lunedì c’è la serata shot a 1euro e il mercoledì la serata karaoke con risotto gratis per tutti.

Una cena chic in centro vinitaly

Il ristorate La Canonica, a Verona, è un ambiente raffinato e caldo che propone cucina italiana e di pesce senza lasciare nulla al caso, nemmeno il tuo umore. È infatti appena entrato in vigore il nuovo menù ispirato ai colori della primavera, per festeggiare con gusto la bella stagione, in questo luogo dove il tuo benessere  e la tua felicità a tavola sono la prima regola.

Una cena sul lago di Garda vinitaly

Zibò Bistrò è un locale intimo e in stile romantico, accogliente e d’atmosfera, situato all’interno del The Ziba Hotel & Spa di Bardolino ma aperto anche al pubblico esterno, e considerato una fra le top location del Garda. Propone pesce di lago, carne e prodotti della zona, le materie prime sono di alta qualità, la cucina è tradizionale ma con stile e il prezzo alla portata di tutti.

Relax termale sul lago di Garda vinitaly

Aquaria è la SPA termale di Terme di Sirmione in cui potrai goderti una serata di meritato relax dopo il mal di piedi e la stanchezza delle giornate in fiera. L’ambiente è ampio, immerso in un parco verde e vista lago, con angoli panoramici e la magia da non perdere delle vasche esterne, che di sera sono la quintessenza del relax. Vieni a farti coccolare e tornerai anche la sera seguente.

Una buona pizza napoletana vinitaly

Trattopizza La Passeggiata a Cà di David, appena fuori dalla zai di Veronafiere, propone piatti della tradizione veronese, specialità della cucina pugliese e siciliana, e dedica una cura speciale alla tradizionale pizza napoletana, che qui gusterai alta e croccante. L’atmosfera è informale, i prezzi economici e i prodotti di stagione, e sarai accolto come in famiglia, per un relax post fiera in tutto riposo.

Quattro salti in discoteca il lunedì sera vinitaly

La discoteca Biblò di Lonato del Garda ti farà fare un po’ di strada se ti trovi in centro a Verona ma credimi, se sei un affezionato dei dj set e non puoi fare a meno del dance floor, qui troverai una serata elegante e divertente, tutta concentrata sul lunedì sera dalle 23 alle 4.30.

Un aperitivo in Valpolicella   vinitaly

Signorvino in Valpolicella è un nuovo spazio circondato da oltre tre ettari di vigneto ed è un Wine Store & Restaurant di oltre 700 mq dove l’Amarone la fa da padrone. Potrai fare un aperitivo serale con i migliori vini del territorio veronese e non solo, fermarti per cena con carne alla griglia e pasta fatta in casa, e portarte con te una bottiglia dei tuoi vini preferiti scegliendo dalle oltre 1.500 referenze di vino italiano e della Valpolicella.

Una cena Thai vinitaly

Thai Orchidee a Cisano di Bardolino ti farà scoprire la sponda veronese del lago di Garda e ti proteggerà con il suo bellissimo e rigoglioso giardino estivo, di siepi e fiori. Se anche in trasferta per una fiera non sai rinunciare ai sapori etnici e speziati, vieni a provare le specialità a base di latte di cocco e pesce, la loro leggerezza e freschezza ti sorprenderanno.
 
Foto crediti Vinitaly Foto Ennevi-Veronafiere
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

I locali più gettonati per le serate estive sul Lago di Garda

Dopo un giugno inclemente il sole tornerà a riscaldare gli animi. Il lago di Garda si prepara, e così i suoi locali, i cui proprietari attendono proprio l'estate per accogliere centinaia di turisti ...

di francesco bommartini