Caro vecchio toast: 5 indirizzi in Veneto per riscoprirlo ghiotto, unto e cicciotto

Sono due le categorie di cibo da "due morsi e via" che mi appassionano veramente: i tramezzini e i toast. Dopo aver stilato la mia personale wishlist in fatto di tramezzini veneti, ho deciso di concentrarmi sui toast, ultimamente un po' bistrattati e rimpiazzati dal panino hamburger.
Ma io mi batto per la riscoperta del caro vecchio toast: fedele compagno delle prime cene al pub di tutti noi, merita di essere considerato per quello che è davvero: l'antesignano di tutti i paninazzi da pub che ci sognano la notte, dopo esserci scolati una tazza di minestrone. 

Il caro vecchio toast espresso 

toast veneto Adoro il toast del Conestoga di Mestre conosciuto anche come "da Berto", o "da Florio" perchè si può farcire al momento. Non esiste un listino e la scelta degli ingredienti è ampia e di qualità. Io ordino sempre un toast "con tutte le verdure che hai e la senape (in grani!)".

Il caro vecchio toast ciccione

toast veneto All'Albatross di Treviso non si lesina di certo con la farcitura: i suoi toast dal pane croccantissimo sono talmente imbottiti che sembrano quasi dei panini con la tasca. Per aiutarti a finirlo tutto, se mai ce ne fosse bisogno, ordina una delle tante birre poposte dal locale, spesso novità a rotazione.

Il caro vecchio toast big size

toast veneto Pensato per gli amanti incalliti del caro vecchio toast, il Capatoast di Padova propone solo toast, con varie farciture e pani. E sono tutti enormi, compresi quelli dolci con la marmellata e la cioccolata. Ci sono anche il toast vegan e quello dietetico (ma siamo proprio sicuri che sia low fat?).

Il caro vecchio toast in spunciotteria

toast veneto Passate le 18.30 di venerdì si va a spunciottare al Grottino di Vicenza, è una certezza. Un buon calice di vino, due crostini per solleticare l'appetito e poi un toastone da dividere con gli amici per titarla lunga fino a cena. E poi un altro, perchè il primo:"Te lo sei mangiato tutto tu!".

Il caro vecchio toast che ha fatto la storia

caro vecchio toast Conosciuto da tutti gli abitanti di Villafranca di Verona, il toast del Brasil Bar turba le notti di tutti i tostomani che si vedono costretti a limitarne l'assunzione. Classico, condititissimo, croccante fuori e morbido dentro viene servito al tavolo rovente: in molti si sono scottati la lingua pur di addentarlo immediatamente.

Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina di Naeros da Flickr, CC.
 

ORA PUOI LEGGERE:

Cenoni di Capodanno 2017 a Treviso e provincia: le nostre proposte

Ogni anno la stessa storia. Mancano poco più di tre settimane al 31 dicembre e scommetto che ancora tanti di noi sono nel solito limbo: che si fa a Capodanno? Tutti lì a pensare a qualche posto non ...

di federica spangaro