Florence Cocktail Week: il Florian Firenze ci sarà

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Alzi la mano chi non apprezzerebbe una settimana interamente dedicata ai cocktail, a scoprire come vengono preparati, da chi e i più gustosi. Eventi del genere esistono già da tempo all'estero, basti pensare alla Singapore Cocktail Week e ad analoghi eventi a Londra e Parigi ma l'Italia non è poi così indietro come potremmo pensare.

Dopo la Roma Cockatil Week infarri è arrivata la Florence Fashion Week, di cui abbiamo già parlato. Sarà un itinerario tra le più belle vie e piazze di Firenze per scoprire i migliori cocktail bar della città ma anche i più talentuosi mixologisti all'opera (se non avete mai visto preparare un cocktail da un professionista questa è l'occasione giusta!). Provate a immaginare l'atmosfera: Firenze illuminata, musica coinvolgente (si andrà dal jazz all'house) e stradine di locali pronti a farvi assaggiare originali cocktail limited-edition in anteprima. 


Il FLORIAN FIRENZE ha confermato la partecipazione all'evento. In questa occasione il barman ha ideato un cocktail esclusivo, il “BRIT SeventeenTwenty”, una bevanda a base di Gin Sipsmith in versione Sloe con tanto di bacche di Prugnolo Selvatico. A dare un tocco aspro è poi l'accoppiata Lime & Limone unitamente allo sciroppo Timo & Mirtillo con un leggero aroma dato dall'aceto di mele.Il nome del cocktail è assai evocativo e prende il nome dall'anno di nascita del Caffè Florian di Venezia e nasce con lo scopo di sposarsi perfettamente alla cucina toscana a base di salumi e carni insaporiti da odori e spezie come ginepro, timo e prugnolo.


L'appuntamento finale della Florence Cocktail Week sarà domenica 17 aprile al Mercato Centrale di Firenze dove si terrà il contest aperto a tutti i bartender aderenti alla manifestazione che presenteranno il loro signature cocktail. Il premio sarà assegnato da una giuria di esperti che indicherà il migliore cocktail Fcw 2016. 

Il giusto modo di tirarsi su dopo la fine delle vacanze pasquali. Che ne pensate?
per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

11 marzo → 17 marzo

ALTRO SU 2NIGHT

×