Gli Imperdibili Live di Roma

Pubblicato il 30 marzo 2016

Gli Imperdibili Live di Roma

Rock'nRoll, Jazz, Blues, Funk, Punk, Musica Classica e Stornelli romaneschi 2.0

Passata le feste, ecco pronta una nuova settimana di musica. Un sattimana ricca di appuntamenti, suoni, ritmi incandescenti e musica classica e stornelli romaneschi che si tingono di nuova luce. Prendete carta e penna perche' se ne vedranno delle belle.

30 marzo.La Festa del Blues


Cominciamo con il compleanno del Big Mama che nasceva ben Trentadue anni a Trastevere. Stasera una grande festa tinta di Blues con LOREDANA MAIURI BLUES BAND, THE BRIT TRIP, MICK BRILL & CLAUDIO MAFFEI feat. PINO LIBERTI, THE BLUES TRAIL, LELLO PANICO e tanti altri per celebrare un’avventura che avrebbe portato tanta musica buona nel cuore di Roma, dagli altisonanti nomi di fama internazionale ai giovani talenti da valorizzare.


31 marzo.Il giro del mondo in 10 canzoni


Le donne, sono spesso una categoria discriminata. Ma la musica, per fortuna é di tutti, perché fa rifermineto alla sensibilitá e alla tenacia di ciascuno. Quindi non esitate e andate ad ascoltare 4 musiciste, note ed affermate, in un viaggio senza confini nè limiti geografici che vede il jazz come linguaggio universale. La voce di Antonella Vitale, il sax altro soprano di Danielle di Majo, I tasti bianchi e neri di Gaia Possenti e la chitarra di Giulia Salsone, insieme proporranno riletture di brani tradizionali e moderni puntando la loro bussola sonora sul Brasile, l’America del Nord, l’Africa, l’Europa fino all’Armenia. Loro sono le Ajugada Quartet e suonano al28 DiVino il loro “giro del mondo in 10 canzoni". 

1 Aprile.Il Re dello Swing


Imperdibile il concerto conivolgente e pieno di groove di Emanuele Urso, in arte “The King of Swing” che sara’ in concerto al Gregory's col suo materiale swing e ricchi omaggi a Benny Goodman e Gene Krupa. Lui che si destreggia tra Clarinetto, Batteria e la Direzione  della sua Band formata da Adriano Urso al Piano, Daniele Sanna al Vibrafono, Fabrizio Guarino alla Chitarra, Fabrizio Montemarano al Contrabbasso e Claudio Bellotti alla Batteria.

2 Aprile.Fiati e Percussioni come se non ci fosse un domani


I Pink Puffers - Drum&Brass Phunk Band, una brass band di 13 musicisti ad impatto acustico devastante che, dal 2006, si muove dai vicoli e dalle grandi piazze di Roma, passando per Montepellier, Boston, fino ai club di New York City. Fiati e percussioni: sassofoni, cassa e tamburi, trombe e tromboni, i bassi tuba e i sousafoni pronti a  scatenare una musica ed un’energia alla quale sara’ impossibile restistere sabato al Monk.

3 Aprile.La musica, le storie e i segreti di Roma


Plasmare le straordinarie potenzialità del repertorio romanesco a nuove forme espressive, attraversamenti di genere e interpretazioni inedite. Nasce cosi’ il progetto artistico del Trio Roma, una formazione acustica composta da Francesco Infarinato, pianista, cantante, chitarrista, da Massimiliano Angelotti al contrabbasso e da Simone Angelotti alla batteria, che, con le loro special guest, mirano a creare nuove suggestioni partendo dalla canzone romanesca fino all’assoluta originalità degli arrangiamenti. Pietre miliari della tradizione romanesca come Arrivederci Roma, Casetta de Trastevere, Vecchia Roma, solo per citarne alcune, si colorano alla luce nuova, che allo spettatore offre l’opportunità di attraversare piste poco battute della cultura romana. Domenica al Mahalia.

4aprile. JamSession su Via Veneto

Per chi avesse voglia di Jam, quella del Lunedì é targata all'Elegance Cafè. Apre il consueto set affidato ad Andrea Romanazzo, seguono amici, appasionati e nuovi talenti.

4 Aprile.Le Quattro Stagioni di Vivaldi


A chi avesse voglia di musica classica consigliamo il concerto dell’Orchestra Barocca “Opera in Roma”, alla chiesa Evangelica Valdese.

5 Aprile.Tutta la musica americana dei favolosi 50’s & 60’s


Elvis Presley, Chuck Berry, Eddie Cochran, Jerry Lee Lewis, Gene Vincent, Buddy Holly, Carl Perkins, Roy Orbison.. Straordinari artisti degli anni 50 che ci hanno regalato una musica esplosiva. I RONNIE & the MIDNIGHT RAMBLERS attingono a questo panorama musicale, dando vita ad un repertorio (in versione elettrica o acustica, drumless) travolgente, dinamico e coinvolgente. Long live Rock’n’Roll e all’Asino che vola!


Vuoi Conoscere Tutti i Live piu' interessanti di Roma?
Iscriviti Gratis alla Nostra NewsLetter!

  • BLUES
  • CLASSICA
  • CONCERTI

scritto da:

Sara De Bellis

Instancabile viaggiatrice e mangiatrice appassionata. Tutto nella mia vita ruota intorno alla tavola, alle sue espressioni geografiche e culturali, alla sua evoluzione. Vivo il cibo in tutte le sue declinazioni, dalla Scrittura alle Start up di nuovi progetti, dalla Comunicazione all’Ufficio Stampa, passando per Eventi e Food Photography trasformo ogni giorno le mie naturali inclinazioni in dimensioni lavorative, amalgamando con cuore, fino ad ottenere il mio personalissimo impasto.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×