Cocktail molecolari a Roma: ecco dove provarli

Pubblicato il 28 marzo 2016

Cocktail molecolari a Roma: ecco dove provarli

I cocktail li ho assaggiati tutti, dal mojito alla caipirinha, dal moscow mule al freschissimo gin tonic. Ci voleva proprio qualcosa di nuovo:  un cocktail diverso dal solito, ma che ne mantenesse profumi e sapori, un cocktail che si presentasse in un modo innovativo e in una forma inaspettata. L'ho trovato: è il cocktail molecolare. Si tratta di un cockatil nato dalla destrutturazione del classico mix alcolico, grazie alla tecnica chiamata molecular mixology, da assaggiare solo nei bar più cool della Capitale. Ecco dove provare i cocktail molecolari a Roma.

Gli sfiziosi jelly

All'Etilico, il cocktail bar di Roma ispirato agli studi dei tatuatori americani, oltre ai classici cocktail trovi i simpatici e sfiziosi jelly: cocktail molecolari servizi al piatto con frutta ed altre prelibatezze.

Molecolare è arte

Chi del molecolare ne ha fatta una vera arte, è Arbar alla Garbatella. Un "baretto" di zona che c'ha visto lungo, specializzandosi su una cocktail list davvero interessante, nella quale ovviamente i cocktail molecolari occupano un posto di rilievo.

Nella Francia degli anni '20

Come sarebbe stata la Francia degli anni '20 se ci fossero stati i cocktail molecolari? Lo puoi scoprire al Josephine Bistrot, dove il vintage e le atmosfere della Parigi di tanti anni fa si miscelano perfettamente con le nuove tendenze del bere, tra le quali, appunto, i cocktail molecolari.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Arbar

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

  • DOPOCENA
  • MAGAZINE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

×