Pub o ristorante? Pizza o steak-house? 10 locali a Treviso e provincia dove non mangi solo patatine fritte

Pubblicato il 1 aprile 2016

Pub o ristorante? Pizza o steak-house? 10 locali a Treviso e provincia dove non mangi solo patatine fritte

Certe notti sei solo più allegro, più ingordo, più ingenuo e…. E non sai proprio cosa andarti a mangiare. Perché mica capita sempre ti venga una precisa voglia da soddisfare ad ogni costo, come ad esempio è successo a me quando mi sono impuntato sui locali che fanno bagel. O magari tu avresti pure le idee chiare, ma il problema è che ti porti appresso una masnada di eterni incontentabili, dove ognuno vuole sempre qualcosa di diverso dall'altro. In ogni caso, io ti consiglio a Treviso e provincia 10 “risto-pub” in cui i piatti forti della cucina si accompagnano ad un menù sufficientemente ricco e variegato da mettere d’accordo tutti gli amici. Ma proprio tutti. O almeno spero.

Se cerchi un pub dove fan bene anche la pizza

Il Lune Blanche di Preganziol è una birreria dove se non hai voglia di club sandwich, hamburger o piatti di carne, hai comunque l’imbarazzo della scelta. Menzione d’onore alla pizza: cotta in forno a legna, leggera e digeribile (alto contenuto di fibre), è un prodotto curato e ricercato, che abbonda di ingredienti esclusivi, dalle alici di Cetara alle olive di Gaeta. Per tacciare della mozzarella di Bufala…

Se sei indeciso tra steak-house e birreria

Nato come un classico pub, il Colonial Inn di Silea negli anni ha mutato forma, diventando una steak-house in piena regola. E di grande livello. L’impressionante scelta di hamburger cotti su pietra lavica è soltanto la punta dell’iceberg in un menù dove trovi specialità tipiche dei ristoranti americani, scozzesi, irlandesi e argentini, tutte fatte in casa dalla A alla Z.

Per goderti un pranzo a buffet con birra e cucina

Al Mezza Pinta, piacevole novità in Strada Ovest a Treviso, non puoi marcare visita per almeno tre ragioni: l’impressionante selezione di birre (30 spine e 300 bottiglie); la cucina a vista, che sforna a ciclo continuo snack espressi, taglieri e piatti pregiati (come i gambery al curry o la tartare di manzo); e infine il pranzo a prezzo fisso, dove con 9 € hai accesso al ricco buffet più un piatto del giorno e con solo 1€ extra ti bevi pure la birra.

Se cerchi snack etnici ma anche piatti italiani

Al mitico Blues di Montebelluna, c’è un’intera sezione della cucina dedicata a piatti etnici messicani come faitas e burrito, nonché a primi tradizionali di tutta Italia, dai classici spaghetti fino agli spätzle alto-atesini. Ma la grande novità è il kebab d’alta qualità, interamente fatto in casa.

Quando hai bisogno di far felici italiani e tedeschi

Al Kapuziner Hof di Colle Umberto trovi un menù di chiara ispirazione teutonica (imperdibile lo stinco alla birra), arricchito però da ricette mediterranee a base di prodotti freschi ed artigianali: grande novità dell’ultimo periodo le proposte di pesce, tra cui spicca l’invitante tagliata di tonno.

Se vuoi un primo nostrano o il fish and chips all’inglese

Primo locale trevigiano ad offrire l’autentico fish’n’chips (tagliato al coltello e pastellato al momento), il Kruz di Treviso centro è amato anche per la snackeria espressa, lo stinco alla birra e i primi piatti tipici: carbonara, amatriciana, puttanesca, panna e salmone, salsiccia e funghi.... Da leccarsi i baffi.

Hai già provato la Ljubianska? E' solo l'inizio!

Una cotoletta di maiale rinforzata con prosciutto e formaggio fuso in abbondanza: all’apparenza un banale cordon bleu, in sostanza una specialità croata assai più generosa e saporita. E’ il fiore all’occhiello della Wiener Haus, il locale che a Treviso sposa i concetti di birreria e trattoria, con profusione di ricette nostrane e specialità internazionali.

Se tu ami i fagioli come Bud Spencer… Ma gli altri no

Difficile da trovare ma facilissima da amare, La Lampada è una piccola grande perla di locale in quel di Mogliano. Oltre alle classiche, squisite proposte da pub, la parte del leone la fanno i “fagioli alla Bud Spencer”: serviti in padella alla maniera di El Paso, naturalmente con tanta gustosa pancetta.

Per scoprire i segreti dei "Danta Boys" e la torta Setteveli

Noti anche come Dennis & Denni, sono l’affiatata coppia di cuochi cadorini che ha reso la cucina dell’Inverness famosa tanto i concerti che ospita questo grandioso pub scozzese a Mareno di Piave. I Danta Boys hanno sempre in serbo nuove ricette a tema stagionale, con un occhio di riguardo ai piaceri della carne. Ma la ciliegina di un menù da gourmand è la Torta Setteveli del maestro pasticciere Luigi Biasetto!

Se svizzere e cheesecake per te vanno a braccetto

Con la sua nota delicata e al tempo stesso saporita, la New York Cheesecake è la più famosa variante della strepitosa torta a base di formaggio che in questo momento storico riscuote forse maggior successo di qualsiasi altro dessert. Lo Stonehenge di Montebelluna è il locale che fa al caso tuo se vuoi gustarla preparata a regola d’arte, magari dopo una pantagruelica abbuffata a base di bagel al salmone, battute di carne cruda, svizzere gourmet e chi più ne ha più ne metta.

Immagine di copertina: profilo Facebook di Lune Blanche.
Aggiornati sui locali della tua città, iscriviti alla newsletter 2night !

  • EAT&DRINK
  • MANGIARE CON LE MANI

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×