Come organizzare una comunione chic e last minute senza spendere tanto

Per molti italiani cattolici uno dei sacramenti più importanti nella vita è la Prima Comunione. I preparativi di questa giornata, almeno al Sud Italia, sono simili ad un vero e proprio mini matrimonio: dalla scelta dell'abitino al ristorante per il pranzo, dalle bomboniere alle confettate. Insomma questa ricorrenza per molte mamme può rappresentare uno stress in termini organizzativi ed economici. Oggi però ti racconto di alcuni luoghi dove tra un aperitivo in riva al mare e una masseria, puoi festeggiare la Comunione del tuo bambino/a in maniera alternativa e senza capelli bianchi.

Per una Comunione chic e fiabesca 

comunione puglia masseria san felice bisceglie festa chiesa prima comunione ristorante Foto di Masseria San Felice
Te ne ho già parlato in passato e ci ritorno, perchè da Masseria San Felice vai sul sicuro. Se vuoi una Comunione al top questo è sicuramente il posto ideale. Grazie a Vito, il food & beverage manager con il suo staff di chef e organizzatori di eventi, potrai finalmente stare tranquilla. Animazione, musica, intrattenimento per bambini e un menù da leccarsi i baffi: dall'aperitivo, passando per antipasti, primo e ben due secondi, frutta e la torta celebrativa, pensano a tutto loro e tua suocera e tua cognata una volta che conosceranno la Masseria, non vedranno l'ora di tornarci.

Per una Comunione in... "osteria"

dominus terrazzaFoto di Dominus
A Cassano delle Murge, sul piazzale De Consulibus, di grande interesse storico-artistico per la presenza del Santuario-Convento Santa Maria degli Angeli, segnalo il Dominus, una splendida struttura a due piani, con terrazza e zona all'aperto, in cui poter vivere una giornata all’insegna delle tipicità pugliesi, del gusto "Slow" e senza dover rinunciare a nulla. Questa "osteria con pizza" (come recita il payoff del locale) organizza il tuo evento con professionalità e creatività, potendo personalizzare come meglio si preferisce l'ambiente e il menù.

Per una Comunione rustica e campagnola 

comunione prima comunione puglia canosa di puglia tenuta cefalicchio azienda agricola vino produttore olio campagna rustico Foto di Tenuta Cefalicchio
Per chi mi legge, conosce bene la mia passione per la campagna e dunque non potevo non parlarvi di questo posto: Tenuta Cefalicchio. Non è una masseria, neanche un agriturismo, ma nasce come azienda agricola biodinamica ed con uno staff giovane e preparatissimo. E' per questo che vanta la celebrazione di eventi riuscitissimi. Così ho scoperto che per festeggiare una Comunione alternativa puoi anche spendere la modica cifra di € 35,00 con ben 5 portate di antipasti, due primi, un secondo, frutta e ovviamente il Vino Cefalicchio, prodotto nei terreni retrostanti la sala del ristorante. 

Per una Comunione senza pranzo: aperitivo in riva al mare 

comunione aperitivo barletta festa prima comunione ipanema foto da facebook https://www.facebook.com/ipanemabarletta/photos/pb.1556270427936395.-2207520000.1460281700./1746215245608578/?type=3&theaterFoto di Ipanema club da Facebook
Ecco che arriva la proposta più alternativa di tutte: festeggiare la Prima Comunione all'Ipanema (in Viale Regina Elena, 100) di Barletta. Un locale in riva al mare, un posto pieno di luce e con una vista spettacolare. Un aperitivo oscilla dai 15 ai 25 euro, se vuoi aggiungere due primi e bevande alcoliche e analcoliche incluse. Il posto per eccellenza dove spendere meno e fare una bellissima figura con amici e parenti.

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sugli eventi della tua città!

Foto di copertina di Masseria San Felice




 

ORA PUOI LEGGERE:

3 locali dove bere una buona birra nella BAT

Che sia per guardare una partita o per assistere ad un concerto dal vivo; per una serata tranquilla o per una notte senza limiti; di fronte ad una bella pizza o anche solo ad un ricco paninazzo. Paraf...

di