Quando le dimensioni contano: 5 locali dove mangiare la pizza a metro in provincia di Venezia

Hai mai sognato chiedere al cameriere “Due metri di margherita, grazie”? Io sì, devi sapere che adoro la pizza e letteralmente non mi basta mai: quando sono in vena di carboidrati, la soluzione perfetta è la pizza al metro. Dalla classica diavola passando per la capricciosa, ogni gusto è fantastico se mangiato a metro e in compagnia. Tanto, tra una chiacchiera e un morso, finirla è un piacere e se becchi qualche ingrediente che non ti piace, puoi sempre rifilarlo ai tuoi amici. Ti consiglio le mie pizzerie preferite per una pizza a metro come dico io: gustosa, lunga e super farcita!

 

Pizza a metro e poi si balla

pizza a metro galivm mestreAl Galivm si beve, si mangia e si balla. È perfetto per fare serata quando non hai voglia di spostarti da un locale all'altro. Ti consiglio di cominciare la serata con la loro mitica pizza al metro, che qui chiamano “pizza G”. Pasta a lunga lievitazione, ingredienti selezionati, vassoio in acciao per mantenerla calda e croccante: anche l'amica più fighetta non può lamentarsi. E dopo cena si balla, anche sui tavoli.


Pizza a metro paradisiaca

pizza a metro 19 al paradiso mirano veneziaI proprietari hanno portato la Campania in provincia di Venezia e il risultato è una pizza che ha davvero pochi rivali. La pizza a metro del 19 al Paradiso è gorda, napoletana, superfarcita e chilometrica! Impossibile non mangiarla in compagnia: invita gli amici “giusti” e preparati a uscire dal locale rotolando. 


Pizza a metro chic 

pizza a metro villa italia padovaQui ci spostiamo verso Padova, ma ti assicuro che ne vale la pena. Perfetta per una serata dinner & dance, Villa Italia è uno dei locali più eleganti del padovano. Dopo cena si balla (è una delle discoteche del momento), per cena si mangia una fantastica pizza a metro. Preparata con lievito madre, farine integrali macinate a pietra, ingredienti di alta qualità e una location da sogno: qui la pizza è un'esperienza chic. 


Paninazzo a metro stile Man Vs. Food

metro pub mirano veneziaChi l'ha detto che solo la pizza può essere al metro? Di certo non i ragazzi del Metro Pub: qui le dimensioni contano, e loro lo sanno bene. Ecco perché il menù qui è in formato… gigante: panini, club sandwich e addirittura birra al metro! È come essere a Man Vs. Food ma i panini sono così gustosi che vanno via che è una meraviglia, provare per credere.

Foto di copertina da pagina facebook di Villa Italia

Vuoi essere sempre aggiornato sui locali della tua città? Iscriviti alla nostra newsletter!