Frutta e verdura sempre fresche a Roma: i locali dove trovarle

Pubblicato il 5 aprile 2016

Frutta e verdura sempre fresche a Roma: i locali dove trovarle

Primavera. Quanto amo la primavera. Non solo per le belle giornate di sole, per le temperature miti, perché finalmente ci si può liberare di quegli ingombranti giacconi, ma amo la primavera anche perché in questa stagione la terra rifiorisce e offre frutta e verdura nuova, fresca, promaverile appunto. E allora come non farne scorpacciata?

Oltre al fatto che mangiare frutta e verdura fa bene alla salute, alla pelle e anche all'umore, è un regalo anche per il nostro palato, perché, diciamolo, tra fave, crescione, asparagi, fagiolini, fragole e le prime albicocche e pesche c'è davvero da farsi venire l'acquolina in bocca. Ma dove trovare frutta e verdura sempre fresca a Roma? Ti suggerisco 6 locali:

A km 0

Se vai a Il Razionale, in zona Eur, trovi sempre verdure fresche provenienti da alcuni orti di Pomezia e dintorni, condite esclusivamente con olio extra vergine.

Nel cuore di Roma

Se ami vicoli del centro di Roma, puoi andare da Coso, un locale di design dall'aria molto familiare, dove la spesa viene fatta quotidianamente al dettaglio e dove frutta e verdura vengono acquistate giorgio per giorno al mercato di zona.

Concediti il lusso

Perché non concedersi una cena un po sopra le righe ogni tanto? Soprattutto se questa cena è da Camponeschi. Qui, verdura, frutta, olio e tutti i piatti nel menù sono il risultato di una ricerca fatta giorno per giorno, alla ricerca del meglio.

Tutto Bio

Sei un amante del biologico, ci tieni moltissimo. Allora devi andare da BComeBio, dove l'attenzione ai prodotti biologici è maniacale. Tutti i giorni verdura e frutta fresca a km 0 e rigorosamente bio.

Verdure a volontà

Sei vegetariano o comunque con la primavera ti piace anche l'idea di fare un pranzo solo a base di verdure (fresche ovvio)? Fai un salto da Banco, dove verdura fa rima con franchezza ed entrambe fanno rima con biologico.

Foto di copertina Carretto di frutta e verdura di Stebox78 by Flickr. Creative Commons

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

  • PRANZO
  • CENA
  • MAGAZINE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×