Prime serate di primavera: 5 cose da fare assolutamente a Roma

Aria di primavera, giornate di sole fino alle 7 di sera, temperature miti: non viene voglia anche a te di fare qualcosa di nuovo stasera? Io ho voglia di mangiare una cosa all'aperto, di camminare per le vie di Trastevere, di sedermi sul bordo del Tevere a guardare le nuvole che si spostano. Ho voglia di vivere le mie prime serate primaverili senza paura del maltempo, del freddo, senza pensare a cosa dovrò fare la mattina dopo. Proprio per questo sto per proporti 5 cose da fare assolutamente in primavera a Roma. Mi raccomando segna eh!!!

Una birra a Trastevere

sere di primavera a roma san calistoQuando dico "una birra a Trastevere", non intendo un boccale da bere seduto al tavolo in un bar di un certo stile, ma intendo la bottiglia stappata, da sorseggiare in strada, come si usa fare a Roma in piena estate, ma come puoi fare anche nelle prime serate di primavera, senza troppa calca intorno a te. Vai dal Bar San Calisto, un bar anni '60 che ha fatto la storia di Roma e dove hanno girato anche qualche film e sentiti libero da ogni formalità.

Seduto lungo il Tevere

sere di primavera roma blowVuoi portare un amico, un ragazzo o una ragazza laddove nessuno può disturbarvi, laddove siete voi e il Tevere. Allora vai dal Blow, ordina 2 cocktail (che in questo lounge bar sono realizzati a regola d'arte), o una birra o una Coca Cola, se proprio siete anti-alcol e passeggia fino al Lungotevere, scendi le scale e siediti sulle sponde del "biondo" del Roma.

Ponte Milvio by night

sere di primavera roma trapizzinoAdoro Ponte Milvio, soprattutto in Primavera, quando in molti ancora preferiscono i locali al chiuso ed io, invece, non vedo l'ora di stare all'aperto. Puoi prendere un Trapizzino gustoso o bere un cocktail freschissimo al Sutton Roma e poi gustarti la luce, la piazza, i vicoli della suggestiva zona romana.

Il primo gelato della stagione

sere di primavera roma blanca frascatiSe ancora non hai mangiato il primo gelato della stagione, ti consiglio di farlo al più presto, in una di queste sere di primavera, ma non in un posto qualunque: vai da Blanca a Frascati, la gelateria moderna del paese, dove il gelato è cremoso e i gusti molto particolari. Se è il secondo o il terzo gelato va bene lo stesso!

Aperitivo e passeggiata al parco

sere di primavera roma parco degli acquedottiChe ne dici di fare un ricco apericena non troppo tardi per poi regalarti una passeggiata al parco quando il sole non è ancora tramontato del tutto? Vai da Meo Pinelli, dove l'aperitivo/apericena è sempre molto ricco, fai due passi e immergiti nel verde del Parco degli Acquedotti, dove troverai tanti sportivi intenti a fare attività fisica, ma anche tanti giovani che studiano, tanti altri che ridono e tante famiglie con i bambini che vogliono godersi a pieno la primavera. Proprio come te.

Foto di copertina Tevere di RaSeLaSed - Il pinguino by Flickr. Creative Commons

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

Frutta e verdura sempre fresche a Roma: i locali dove trovarle

Primavera. Quanto amo la primavera. Non solo per le belle giornate di sole, per le temperature miti, perché finalmente ci si può liberare di quegli ingombranti giacconi, ma amo la primavera anche pe...

di francesca demirgian