Un gelato al giorno: ecco i gusti di Napoli

Da lunedì a domenica, un gusto per ogni voglia

Un gelato al giorno toglie il medico di torno? beh a me piace pensarla così o meglio mi conviene e quindi mi sono fatta una vera e propria cultura in fatto di gelaterie e gelati a Napoli, a caccia dei gusti più originali, golosi e soprattutto colorati, con coni farciti da sgranocchiare.

Lunedì vegano
officina del gelato

Il lunedì è dieta ma al gelato non rinuncio e quindi arrivo a convertirmi temporaneamente al veganesimo e mi concedo il gelato vegano di Officina Gelati con latte di soia e riso, ottimo quello al pistacchio di Bronte.
(Officina Gelati, via toledo 311, Napoli)

Martedì vitaminico
casa infante

Il martedì sono ancora quasi convinta della dieta e vado di gelato alla frutta per fare il pieno di vitamine e cosa di meglio del gusto crema e fragoline di bosco di Casa Infante? lo trovo semplicemente irresistibile.
(Casa Infante, piazza vanvitelli, Napoli)

Mercoledì goloso
gay odin

Il mercoledì i miei propositi di dieta inziano a vacillare, si fa sentire la voglia di zuccheri ed allora arriva in soccorso il cono con gelato al cioccolato foresta di Gay Odin, una goduria davvero indescrivibile.

Giovedì colorato
fantasia gelati

Il giovedì è gia aria di weekend e da Fantasia Gelati mi sento come quando da bambina andavo all'Endenlandia, tra i gusti di gelato blu puffo, a quelli con gli smarties, fino al gusto duplo o pan di stelle, io qui torno ad avere sei anni.

Venerdì rock
mennella

Il venerdì dopo lavoro, a preludio del weekend c'è solo una tappa a cui non rinuncio, quella da Mennella per concedermi il mitico mennella rock, accompagnato da un'abbondante dose di panna, il rischio di sporcarmi è alto ma ne vale la pena.

Sabato fuori porta
da gabriele

Il Sabato un gelato fuori porta ci sta tutto, e se passi per Vico Equense ti consiglio quello di Gabriele, una vera istituzione. Se poi come me vai sul pesante, ti consiglio brioche con nocciola e panna, sublime.

Domenica relax
soave

La domenica si allevia il pensiero del lunedì, con un gelato classico di Soave, i miei gusti preferiti qui sono gianduia e panna nel cono medio, il lunedì si avvicina e i falsi e vani tentativi di dieta anche.
(Soave, via scarlatti 130, Napoli)

Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter

Foto di copertina: Gay Odin

 

ORA PUOI LEGGERE:

I 6 migliori gelati a Napoli

Se provi questi gelati non te ne pentirai e ne vorrai ancora

di arianna esposito