Dove mangiare vegano a Verona e provincia

Per salute, etica o moda, l’alimentazione vegetariana e vegana è ormai diffusa e conosciuta in Italia, e anche molti locali con cucina tradizionale dimostrano sensibilità ai gusti di questa fetta di popolazione sempre più consistente. Oggi ti propongo una selezione eterogenea che va dal vegano estremo a quello per tutti, al menù alternativo alla sorpresa etnica che non ti aspetti, per provare, provare e provare finché non sarai convinto, se ti piace veramente veg!

Veg c’est très chic vegano verona

All’interno dello Ziba Hotel di Peschiera del Garda, concediti un momento di pace per la mente e i sensi allo Zibò Bistrò, dove il territorio e i sapori antichi del lago di Garda ti avvolgono in una nuvola gustosa. Il menù è tradizionale con proposte del giorno, e sono stati introdotti di recente nuovi piatti vegani che aggiungeranno benessere alla tua esperienza Zibò, come la Vellutata di pomodoro speziato e le Sossole di ceci su lettino di grasselli servita con crema di avocado.

Etnico per vegani vegano verona

Prova Sun Restaurant, ristorante asiatico e sushi in centro storico a Verona, e rimarrai sorpreso dal nuovo menù con proposte veg per accontentare tutti i gusti e gli stili alimentari. Così, mentre i tuoi amici sbaferanno pollo e sashimi di pesce, tu potrai ordinare tantissimi piatti pensati apposta per vegetariani e vegani, dalla cucina allo wok alle preparazioni sushi solo veg.

Un momento zen vegano verona

Da Dulcamara Vegan Bio Bistrot, in zona Valverde, potrai fare una pausa pranzo o una cena finalmente diversa, in linea con i bisogni dell’anima, in un ambiente dagli arredi rustici ma reinventati, che trasmette calma e relax. Pochi tavoli, la possibilità di aprirsi e conoscere gente nuova mentre si provano piatti leggeri ma molto gustosi e invitanti, preparati con cura e ingredienti tutti bio, come le Tartellettes semintegrali con porri, besciamella e pomodorini confit, Spaghettini di riso con verdure saltate allo zenzero (senza glutine) e le colazioni tutte veg a base di muffin e cup cakes e brioches.

Only the brave vegano verona

Amico dei vegani, se sei alle prime armi e vuoi fare una cena in loro compagnia, preparati a un’esperienza estrema: l’Agriturismo Dongili di Montorio Veronese è un luogo incantevole e accogliente, una piccola corte rinascimentale che profuma di storia e di natura e dove tutto ciò che gusterai è autoprodotto e genuino. Ma sii preparato, perché la filosofia veg la fa da padrona assoluta e arriverà molta, molta, molta verdura. Menzione d’onore per i dessert, come quelli della nonna, buonissimi.

Foto di Sun Restaurant da pagina facebook
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

I 5 agriturismi più romantici del Veneto: astenersi cinici e perditempo

Qui si va per fare i piccioncini. Punto.

di martina tallon