Dove mangiare vegano a Verona e provincia

Pubblicato il 14 aprile 2016

Dove mangiare vegano a Verona e provincia

Per salute, etica o moda, l’alimentazione vegetariana e vegana è ormai diffusa e conosciuta in Italia, e anche molti locali con cucina tradizionale dimostrano sensibilità ai gusti di questa fetta di popolazione sempre più consistente. Oggi ti propongo una selezione eterogenea che va dal vegano estremo a quello per tutti, al menù alternativo alla sorpresa etnica che non ti aspetti, per provare, provare e provare finché non sarai convinto, se ti piace veramente veg!

Veg c’est très chic 

All’interno dello Ziba Hotel di Peschiera del Garda, concediti un momento di pace per la mente e i sensi allo Zibò Bistrò, dove il territorio e i sapori antichi del lago di Garda ti avvolgono in una nuvola gustosa. Il menù è tradizionale con proposte del giorno, e sono stati introdotti di recente nuovi piatti vegani che aggiungeranno benessere alla tua esperienza Zibò, come la Vellutata di pomodoro speziato e le Sossole di ceci su lettino di grasselli servita con crema di avocado.

Etnico per vegani 

Prova Sun Restaurant, ristorante asiatico e sushi in centro storico a Verona, e rimarrai sorpreso dal nuovo menù con proposte veg per accontentare tutti i gusti e gli stili alimentari. Così, mentre i tuoi amici sbaferanno pollo e sashimi di pesce, tu potrai ordinare tantissimi piatti pensati apposta per vegetariani e vegani, dalla cucina allo wok alle preparazioni sushi solo veg.

Un momento zen 

Da Dulcamara Vegan Bio Bistrot, in zona Valverde, potrai fare una pausa pranzo o una cena finalmente diversa, in linea con i bisogni dell’anima, in un ambiente dagli arredi rustici ma reinventati, che trasmette calma e relax. Pochi tavoli, la possibilità di aprirsi e conoscere gente nuova mentre si provano piatti leggeri ma molto gustosi e invitanti, preparati con cura e ingredienti tutti bio, come le Tartellettes semintegrali con porri, besciamella e pomodorini confit, Spaghettini di riso con verdure saltate allo zenzero (senza glutine) e le colazioni tutte veg a base di muffin e cup cakes e brioches.

Only the brave 

Amico dei vegani, se sei alle prime armi e vuoi fare una cena in loro compagnia, preparati a un’esperienza estrema: l’Agriturismo Dongili di Montorio Veronese è un luogo incantevole e accogliente, una piccola corte rinascimentale che profuma di storia e di natura e dove tutto ciò che gusterai è autoprodotto e genuino. Ma sii preparato, perché la filosofia veg la fa da padrona assoluta e arriverà molta, molta, molta verdura. Menzione d’onore per i dessert, come quelli della nonna, buonissimi.

Foto di Sun Restaurant da pagina facebook
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

  • APERITIVO
  • COLAZIONE
  • CENA

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×