Cosa fare la sera a Verona

Quando esco per fare un giro a Verona mi sembra di essere in un film, sarà per l'atmosfera? I primi tempi stavo sempre in Piazza Bra (con tappa fissa a mangiare la “mattonella” al Savoia). Poi ho scoperto Piazza delle Erbe: suggestiva, caotica e sempre piena di gente, la adoro per bere un aperitivo al Caffè Mazzanti e tirarla per le lunghe. Ogni tanto, lo confesso, mi diverto ad andare alla Casa di Giulietta e toccare un seno alla statua (porta fortuna, dicono). Una tappa fissa delle mie passeggiate è il Ponte Scaligero (quello di Castelvecchio): super romantico e con una vista da sogno di Verona, è sempre suggestivo attraversarlo e passeggiare, poi, sul Lungadige fino ad arrivare a Ponte Pietra. Adesso che torna la bella stagione mi piace sfruttare le mie domeniche veronesi all'aria aperta e muovermi un po', quindi chiamo a raccolta i miei amici e andiamo al Parco di Molina: che spettacolo, l'altalena sulla cascata è da provare assolutamente! Se invece voglio godermi un bel giardino senza allontanarmi dal centro di Verona, vado ai Giardini Giusti: verde, fontane e un piccolo labirinto mi fanno perdere la cognizione del tempo. 
cosa fare la sera a verona piazza

Poi arriva la fine della giornata e mi scatta la classica domanda “Che faccio stasera?”. È primavera, la voglia distare fuori e godersi Verona si fa sentire anche la sera e la città offre di tutto e di più: arte, buon cibo, musica, cultura, aperitivi lunghi o feste pazze. 
Si tratta solo di decidere (hai detto poco…) quindi ecco tutto quello che puoi fare la sera a Verona.

Da mercoledì a domenica: gli eventi a tema

MERCOLEDI'
La cena a € 1,00 al 100Montaditos

GIOVEDI'
Contemporary Cocktail al Matè

VENERDI'
Serata narghilè al Bar The Brothers
White Party San Mattia Lounge Bar
Happy hour con dj set al 100 Montaditos
L'apericena The Ziba

SABATO
Wine tasting da Aquaria
Saturday Brunch in Officina degli Angeli

DOMENICA
Il brunch all'Oblò 
Chubby Fingers trio in concerto da Scapin

....o tutti i giorni

Verona è una città ricca di arte e bellezza per cui perché non ristorarsi tutti i giorni con qualcuna delle sue meraviglie?
Fuga dallo stress all'Aqualux
L'aperitivo al Double Up Cafè

Foto di copertina di Claudio Pimazzoni da FlickrCC

Per restare aggiornato su tutti gli eventi della tua città iscriviti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

I ristoranti romantici sul Lago di Garda: 4 indirizzi giusti

Hai in programma una cenetta romantica sul Lago di Garda e non sai dove andare? Ho chiesto agli ultimi dei romantici doc lacustri ed ai miei amici viveur più irriducibili quali sono i ristoranti gius...

di lisa simonato