Roma suona bene!

Pubblicato il 14 aprile 2016

Roma suona bene!

Un tour musicale tra gli imperdibili live della settimana

Si riparte con una nuova settimana di musica, con i suoni e le espressioni metropolitane di giovani o affermati artisti. Un fiume in piena che travolge Roma di belle performance tutte da segnare in agenda. Dagli spettacoli gaudenti e danzerecci al Rock d’autore di Chris Cornell, dal trio di Nicola Angelucci che ospita come Special Guest il sassofonista Rosario Giuliani, alla Traviata a San Paolo Fuori le Mura, dai furiosi ritmi del batterista americano Rudy Royston alla tappa romana del Tour Francesco Motta per la presentazione del suo Disco, fino ad un’ intera orchestra di nuovi talenti Jazz che palpita all’Auditorium della Conciliazione.

14 Aprile, 'Na cosetta gitana


Si parte con “Slavi - Bravissime Persone” che è un progetto che raggruppa un’ incredibile banda di musicisti “poco raccomandabili” che arriva con il suo repertorio balcanico tra arrangiamenti sbilenchi e danze gitane. SLAVI - Bravissime persone è un progetto speciale che si propone di portare in giro per l'Italia e l'Europa una collezione di eccellenti brani, ingiustamente ignorati o dimenticati. 'Na Cosetta ospita una vera esperienza gitana con musicisti noti per le loro esibizioni estroverse e disinvolte.


15 Aprile, il jazz in trio con super ospite a sorpresa


Modernità nel pieno rispetto della tradizione è la vision della musica del leader di questo progetto Nicola Angelucci, talentuoso e affermato batterista italiano. Con la sua band, ormai rodata e con un disco in uscita (“Changes”), composta da Andrea Dulbecco al vibrafono e Gianluca Di Ienno all'organo, ospitano all'interno del loro concerto al Cotton Club dalle 21.45, uno Special Guest d’eccezione: Rosario Giuliani al sax. Un susseguirsi di brani originali, standard e momenti di pura improvvisazione per dare vita a quella che sarà una serata ed un’occasione unica da non perdere. 

16 Aprile. La fine spesso e' un nuovo inizio


“La fine dei vent'anni” è il primo album di Francesco Motta, in arte MOTTA, polistrumentista italiano che in questo disco accetta di mettersi a nudo e raccontare se stesso, i suoi affetti, la sua vita e quella della sua famiglia. Lo fa utilizzando un tappeto di suoni e colori vastissimi, impossibili da racchiudere in una definizione. È canzone d'autore sì, ma è anche pop che non rinuncia all'impatto e alle asperità del rock e che guarda in direzioni e mondi diversi. Al Quirinetta.

 

17 Aprile. Un batterista americano a Roma                              


Il Gregory’s è uno di quei locali romani dove si suona per davvero. Conosciuto da tutti i jazzisti e tutti gli amanti del genere, accogliente e raccolto, domenica 17 ospita un grande della musica, ovvero il noto quanto notevole batterista Americano, dal temerario playing, Rudy Royston con il suo "Moot Trio". Se vi piace il genere, non potete perderlo!

18 Aprile. Torna il Rock di Cornell


Impossibile non citare Chris Cornell, che oltre ad essere bello e ribelle, e' anche uno dei migliori artisti Rock che il nostro pianeta vanta di avere. All'Auditorium Parco della Musica suona il suo buon “Higher Truth”, recente lavoro discografico. Andare, ascoltare ed applaudire è un obbligo musicale!

19 Aprile. La Traviata in una location d'eccezione


La Chiesa di San Paolo Fuori Le Mura ospita la Traviata di Giuseppe Verdi a cura della Scuola del Teatro dell'Opera di Roma con le coreografie di Matteo D'Alessio. Ospite della serata: Giorgio Gatti che interpreta il Marchese D'Obigny. E' prevista una cena prima del concerto (18:30) presso il ristorante "il Cotto".

20 Aprile, Un'orchestra jazz di giovani talenti


Chiudiamo con l’ultimo appuntamento di Chorus live, l'interessante iniziativa Jazz che si svolge presso il Chorus Caffè dell'Auditorium della Conciliazione. Il 20 Aprile in scena la New Talents Jazz Orchestra, una formazione musicale nata a Roma sotto la guida del noto trombonista e arrangiatore Mario Corvini (figlio d'arte) e costituita da giovani e talentuosi musicisti provenienti da varie regioni italiane. Largo ai giovani!

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui Migliori Live della Capitale?
Iscriviti subito alla Newsletter di 2night!

  • CONCERTI
  • JAZZ
  • ROCK

scritto da:

Sara De Bellis

Instancabile viaggiatrice e mangiatrice appassionata. Tutto nella mia vita ruota intorno alla tavola, alle sue espressioni geografiche e culturali, alla sua evoluzione. Vivo il cibo in tutte le sue declinazioni, dalla Scrittura alle Start up di nuovi progetti, dalla Comunicazione all’Ufficio Stampa, passando per Eventi e Food Photography trasformo ogni giorno le mie naturali inclinazioni in dimensioni lavorative, amalgamando con cuore, fino ad ottenere il mio personalissimo impasto.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×