5 mosse per conquistarla in 5 minuti: appuntamento a Treviso con lo speed date

Come partecipare...e soprattutto fare colpo
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Fra i molti eventi organizzati ad hoc per far incontrare le persone, c’è un gioco che va oggi di gran moda: lo Speed Date. Da Sex and the City in giù, i serial americani ce lo mostrano ambientato in stanze chiuse e affollate, dove gli uomini saltano di banco in banco come in catena di montaggio, mentre le donne attendono il prossimo “appuntamento veloce” tutte in fila, belle ordinate. Fortunatamente, a Treviso ne è arrivata una versione più moderna, glamour e divertente: prima rompi il ghiaccio con l’aperitivo di benvenuto, poi ti gusti due sessioni di Speed Date inframmezzate da un ricco buffet, e infine puoi goderti la serata nel locale con qualche nuova amicizia... Magari offrendo un drink alla bellona o al fustaccio appena conosciuti.
Io ci sono stato, e non vedo l’ora di partecipare al prossimo: domenica 15 maggio ore 19.00 al Sottovento, il nuovo e suggestivo locale che si affaccia sul lago Antille, alle porte di Treviso. Occhio però: che tu vada in cerca di nuove amicizie o per far colpo su qualcuno, esistono 5 regole d'oro che ti conviene seguire, se non vuoi far la figura del pesce lesso. O della triglia, a seconda.

#1: non fissare troppo gli altri partecipanti


Parola chiave: rilassati. Perché se appena arrivato inizi a scrutare le donne come fossero hamburger, e gli altri uomini alla stregua di ultras rivali (o il contrario, se sei femmina), parti già con l’handicap del morto di...sfiga, per dirla in francese. Qui, prima di cominciare lo Speed Date vero e proprio, ti offrono subito un drink a tua scelta: approfittane per sciogliere già i nervi. E magari la lingua.

#2: testa alta, pancia in dentro, petto in fuori

Quando ti siedi, evita di sporgerti sul tavolo, te ne prego: se lo fai, tu non mi conosci né mi hai mai letto, sia chiaro. Perché mentre credi di stabilire un contatto dialettico più intimo, inarcuandoti in avanti fai soltanto la figura del gobbo di Notre-Dame. Per carità. Meglio restare bello eretto, o magari adagiarti sullo schienale, accavallando le gambe e sorseggiando il tuo drink: dovrai parlare un po’ più forte, ma ti ammanterai di fascino.

Vai alla pagina Facebook del nuovo Speed Date

#3: rompi subito il ghiaccio


Basta una battuta simpatica, non serve un diploma in PNL. Ricorda sempre che allo Speed Date ci vai per divertirti in relax, conoscere gente e fare eventualmente nuove amicizie: mica sei ad un colloquio di lavoro! Anche se a uscirti di bocca è la prima corbelleria passata per il cervello, sentiti libero di buttarla sul ridere sempre e comunque. Soprattutto qui, dove la battuta iniziale verrà sempre accolta come uno spezza-tensione liberatorio. Ricorda sempre che, in questi casi, non conta ciò che dici… Ma come lo dici.

#4: evita le domande scontate

“Di cosa ti occupi nella vita?”, “Come mai qui?” e bla, bla, bla: sono le domande che porranno già molti altri partecipanti. Perlomeno tutti quelli al loro primo Speed Date: garantito al limone. Tu però vuoi distinguerti, vuoi che la persona seduta a quel tavolo capisca in fretta di non trovarsi difronte alla solita minestra. A tal scopo, 5 minuti possono essere più che sufficienti, a patto che tu sappia porre domande interessanti, in grado di alimentare il desiderio di parlare. Sbizzarrisciti come credi, ma miraccomando: preparati a rispondere in modo intrigante quando la stessa domanda verrà girata a te.

#5: flirta, flirta, flirta


Repetita iuvant: allo Speed Date ci vai per divertirti, trovare amicizie, sperimentare tecniche d’approccio, conoscere gente senza impegno. E come te, anche gli altri. Di conseguenza, l’ultima cosa che devi fare è ritenerti in obbligo di mantenere un profilo serio, o peggio “restare fedele” alla prima persona che ti ha colpito, stando attento a non flirtare troppo con le altre. Per carità! Vade retro, sfiga! Bando alle ingessature, sei qui per giocare.
Al termine del gioco verranno aperte le urne con le preferenze, e lì avrai tutto il tempo di dedicarti a qualcuno in particolare, scoprendo se si tratti della tua nuova anima gemella o dell’inizio di una bella amicizia. 

Info e prenotazioni
- 15 maggio, ore 19:00 al nuovo fashion restaurant Sottovento di Treviso
- 20€ donna, 25€ uomo (inclusi welcome drink, buffet, dj set dopocena)
- 334.8515140, 333.7919461 (anche WhatsApp e SMS)
http://www.agenziabellavita.com/speed-date/
Profilo Facebook Agenzia Bella Vita Treviso - Speed Date

Immagine di copertina da "Comic Movie"
Aggiornati sugli eventi più cool nella tua città con la nostra newsletter

15 maggio

  • APERITIVO
  • DJ SET
  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×