Andria una riscoperta del piacere culinario, ecco alcuni posti top

Pubblicato il 20 aprile 2016

Andria una riscoperta del piacere culinario, ecco alcuni posti top

Nella sesta provincia, i luoghi più gettonati sino a qualche tempo fa erano sicuramente Trani e Barletta ma nel giro di un paio d'anni, anche Andria co-capoluogo di provincia è diventato punto di riferimento per gli amanti della buona cucina, come me e come te che leggi questo articolo. E allora, oggi ti parlo di 4 locali ad Andria da poter scoprire e in cui non rimarrai deluso.

Più che un semplice pub o birreria



Si definiscono pub e birreria per me sono molto di più, si tratta di Frumento. Un luogo di cui ti ho già parlato qui , di cui sono particolarmente affezionata conoscendo uno dei cuochi e la passione e l'amore per quello che fa e che trasmette nei suoi piatti. Appositamente ho scelto questa immagine, perchè confido nel fatto che tu vada a visitarlo e ti sorprenderai nel conoscere le numerose portate stagionali e rigorosamente il tutto fatto in casa Frumento.

Più che una Vineria 



Da Est! Vineria ti sentirai subito a casa, il profumo del Sud Italia lo si sente dai vini ma anche dai prodotti tipici che il titolare e il suo staff, ricerca personalmente tra masserie e trattorie del Mezzogiorno. Tanti gli eventi e le serate a tema organizzate in questo ristorante.

Più che uno stile essenziale ed elegante


Da Capolinea (P.zza Vittorio Emanuele, 31), quello che colpisce subito è lo stile della location: elegante e sobrio, anche i titolari e i dipendenti con il sorriso e accoglienti, ma non è tutto una volta che ti siederai al tuo tavolino assaggerai cibi prelibati e birre artigianali.

Più che il solito panzerotto


Da Capomulino (P.zza Vittorio Emanule , 52), rimarrai davvero esterefatto dalla moltitudine di panzerotti fritti. Il punto forte di questo locale sono i 10 impasti diversi: tradizionale, con carota rossa, agli spinaci, ai cereali, di grano arso, al vino di Troia, al carbone vegetale e ancora mediterraneo. La fantasia qui di certo non manca e anche la qualità del prodotto.

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sugli eventi della tua città!

Foto di copertina di Capolinea da facebook

  • CENA
  • MAGAZINE

scritto da:

Alessandra Bissanti

Sognatrice e passionale, testarda e coraggiosa, mi occupo di comunicazione in diverse forme dai social media agli articoli di cronaca, dai comunicati stampa agli storytelling pubblicitari... Ho iniziato nel 2011 a collaborare per un quotidiano on line pugliese, con il quale collaboro ancora oggi, attivamente. Gestisco e curo l'immagine online di personaggi dello spettacolo. Iscritta all’albo dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia dal 2013.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×