Dove va un napoletano quando vuole conquistarla a tavola

Pubblicato il 20 aprile 2016

Dove va un napoletano quando vuole conquistarla a tavola

Se non si innamora di te, di sicuro perderà la testa per questi piatti napoletani

Ci vuole passione, simpatia e una certa competenza per la buona cucina, questi gli ingredienti per conquistare una donna napoletana a tavola e se non vuoi sbagliare, basta affidarsi alla tradizione, l'esperienza e l'accoglienza di questi ristoratori napoletani e a fine cena sarà tua.

 

La luna ti guarda

Devi essere fortunato a capitare da Giuseppone a mare nelle sere di luna piena che si specchia nel mare e la magia funziona ancora di più se magicamente nel tuo piatto si materializza un primo di pesce accompagnato da vino bianco, senza eguali.


Lo scopriremo solo vivendo

E come andrà a finire con la tua lei? se vuoi saperlo vai da Ecomesarà e forse ne avrai un assaggio, se le piace la tipica cucina napoletana rivisitata con fantasia, allora capitolerà davanti gli gnocchetti con le cozze.


Ti chiedo la mano a palazzo

Palazzo Petrucci a cena in una sera d'estate, con palazzo Donn'Anna alle spalle che ti guarda e mentre prendi coraggio per farle la proposta ti avvantaggi con lo spaghettone di Gragnano con riccio, rafano e centrifugato di friarielli.
  

E' tua con 7 soldi

In fondo bastano pochi soldi per farla felice, almeno a tavola. E questa regola vale a pieno per la trattoria 7 soldi, dove poterla conquistare con l'irresistibile mozzarella di bufala, ripiena di friarielli, dopo ti ringrazierà.

Il ballo della mattonella

Dopo puoi smaltire il tutto con un sano ballo della mattonella, scherzi a parte l'Osteria della mattonella merita e va provata. Gli involtini di melanzane ripiene sono davvero proverbiali e se poi una volta a casa te li cucina uguale, la devi sposare.

Farei pazzie per una pizza

Che napoletana è se non le piace la pizza? ma non una pizza qualsiasi, se vuoi fare colpo con il piatto top della città, ti consiglio la pizza di Michele, o margherita o marinara, la scelta è facile, quindi niente ragazze indecise.

Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter

Foto di copertina: Osteria della Mattonella
 

  • CENA
  • PRANZO
  • RISTORANTI ROMANTICI

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×