Scopri i fritti più originali originali di Napoli

Pubblicato il 20 aprile 2016

Scopri i fritti più originali originali di Napoli

Adoro la frittura all'italiana: crocchè, arancini, frittatine... mi fanno letteralmente impazzire; ogni tanto, però, non mi dispiace allontanarmi dalla tradizione e provare nuove specialità. Ho deciso quindi di stilare un elenco con alcuni dei fritti più originali di Napoli, tutti da provare!

Da Attilio



Da Attilio mangerai non solo una delle migliori pizze di Napoli, ma anche il fantastico crocchettone con salsiccia e friarielli, una bontà unica.

Morso



Questo locale di Pozzuoli è diventato famoso per il suo crocchettone; un crocchè gigante, fatto in casa, che si può condire con vari contorni. C'è quello siciliano, guarnito con ottime melanzane o quello montanaro condito con rucola, pomodorini, fiordilatte, capocollo e scaglie di grana.

Pizzeria Salvo Francesco&Salvatore



Alla pizzeria Salvo assaggerai la frittatina di pasta e patate, preparata con pasta di Gragnagno Igp Mischiato Potente del Pastificio dei Campi, patate della Comunità del Cibo Slow Food del Taburno, mozzarella di bufala affumicata del Caseificio Barlotti, Parmigiano Reggiano DOP stagionato 30 mesi di Malandrone 1477 Modena e pepe... un capolavoro!

Concettina ai Tre Santi



Da Concettina potrai gustare la frittatina alla genovese, un tripudio di gusto a base di Cipolla ramata di Montoro, carne di manzo, bucatini, Provola affumicata e pepe.

Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo

Foto copertina dalla Pagina Facebook di Pizzeria Olva da Concettina ai 3 Santi

  • CENA
  • DEGUSTAZIONE
  • EAT&DRINK

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×