Capomulino dove il vero protagonista è il panzerotto fritto

Pubblicato il 25 aprile 2016

Per una sosta al volo o per una cena, Capomulino è il risto-pizza in pieno centro ad Andria dove poter gustare panzerotti, ma non solo, dall'impasto alternativo e farciture personalizzate. Vi accoglierà un bancone super assoortito e vi stupirà l'interno del locale: centotrenta circa i posti a sedere divisi in 3 sale, spaziose e arieggiate arredate con stile ed eleganza.

La gastronomia

Vai da Capomulino e non puoi non assaggiare il panzerotto, specialità della casa. Ora novità i panzerottini, ideali come antipasto o da stuzzicare anche durante la cena. Nella cucina di questo risto-.pizza, c'è la tradizione di un prodotto come il panzerotto coniugato alla novità. Impasti alternativi come quello ai cereali, di grano arso o ancora l'impasto mediterraneo più comunemente impasto alla pizzaiola. Una moltitudine di farciture ti farà venire l'acquolina in bocca al solo pensiero, tanto da volerci tornare per assaggiarne qualcun'altra, o personalizzarti il tuo panzerotto. Tra le farciature che preferisco: mortadella pesto e pistacchio o ancora mortadella, crema di noci e fesa di tacchino e anche crema di funghi e salsiccia si norcia, potrei elencartene all'infinito.

Oltre la specialità della casa... 

In questo ristorante-pizzeria, puoi anche ordinare una pizza o una puccia o ancora una piadina, sempre con impasti alternativi ad esempio una pizza dall'impasto agli spinaci o alla barbabietola rossa. Se hai voglia di carne, da Capomulino puoi gustare un'ottima tagliata di manzo, un menù variegato offre taglieri di salumi e formaggi ricercati direttamente da Dino, titolare e gestore che si reca in Masserie, per offrire ai clienti presidi slowfood come il caciocavallo podolico del Gargano o il capocollo di Martina Franca, il tutto accompagnato da confetture biologiche.
Attenti anche alle esigenze dei vegetariani con insalate colorate nel profumo e nel sapore.
La portata sicuramente più particolare è il panzerottone, un panzerotto al forno gigante del quale ti stupirà il cornicione farcito alla napoletana, chiaramente farciture personalizzabili. Qui la filosofia è non si butta niente, mangiare per credere. 

Cosa bere

Birre in bottiglia e alla spina ma sportattutto birra artigianale come la B94, bevande analcoliche, grappe e amari per concludere la cena. 

La location

L'ingresso ti tradisce, sembra una semplice panzerotteria multicolore, con farciture di ogni genere ma se ti addentri nel vicino corridoio, scoprirai tre grandi sale, una al piano di sotto e una invece ad un livello un po' più alto con un piccolissimo balconcino che affaccia su una via del centro storico. Tutte arredate con uno stile elegante e ricercato, tavoli di un legno caldo ti faranno sentire subito a tuo agio e l'attenzione con cui è imbandita la tavola, dal tovagliato ai centro tavola, dalle posate ai piatti e bicchieri. 



 

  • CENA
  • EAT&DRINK
  • STREET FOOD
IN QUESTO ARTICOLO
  • Capomulino

    Piazza Vittorio Emanuele Ii, Andria (BT)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×