Dove fare l'aperitivo con ostriche e champagne a Milano

Pubblicato il 25 aprile 2016

Dove fare l'aperitivo con ostriche e champagne a Milano

Ostriche e champagne, un classico. Magari con un pizzico di limone, a me piacciono senza pepe. Le ostriche sono una di quelle cose a cui proprio non so resistere. Fa molto chic, lo so. Tra tutte quelle che mi sono gustato, però, non ho mai trovato neanche una perla. Pazienza, mica si può avere sempre tutto. A Milano i posti dove mangiare le ostriche non mancano. Puoi optare per il classico ristorante di pesce, ma anche come aperitivo, accompagnato dal classico flûte, meglio se di champagne. Va bene anche il vino, ovviamente bianco. D’accordo se proprio vuoi andare al risparmio, ripiega su di uno spumantino.

Scegliere tra 48 tipi di ostriche diverse

Ostriche e Vino porta una ventata di Francia a Milano. E’ la prima ostricheria meneghina, tra le più conosciute, e propone una carta con 48 tipi diversi di ostriche. Praticamente impossibile non trovare quella che soddisfi pienamente il tuo palato. L’aperitivo è servito al tavolo con assaggi di pesce crudo freschissimo ma anche cotto. Una tappa imprescindibile per gli “oyster lovers”.

Scampi ma anche ostriche con vista Arco

La Scamperia è quel tipo di locale che mancava attorno all’Arco della Pace. La specialità sono gli scampi, serviti in tutte le salse, anche all’ora dell’aperitivo insieme ad un calice di bianco. L’Happy Scamp, però, può anche essere a base di ostriche e, in questo caso, il vino bianco lascia il posto allo champagne. Tecnologico anche il momento delle ordinazioni: ogni cliente, infatti, può scegliere cosa mangiare direttamente da un tablet e aspettare tranquillamente la sua cena seduto al tavolo.

Prima ostriche, poi salmone Red King

Il SeaFood Bar Navigli è il posto giusto per una cena a base di pesce. Rinomato il tris di salmone: di allevamento lavorato artiginalmente in Italia, il salomne selvaggio Sockeye pescato a rete in Alaska e il delizioso salomone Red King affumicato pescato ad amo. Le ostriche, freschissime, le puoi ordinare come aperitivo o come antipasto. Vale la pena assaggiare uno dei bianchi della cantina, arrivano dall’Alsazia e hanno un metodo di lavorazione del mosto innovativo per garantire un sapore particolare e unico.

Cruditè, cheviche e ostriche

Fishbar de Milan, dalle 19 alle 21 propone ostriche e champagne per aperitivo. Il modo migliore per iniziare la serata. Location modaiola, assolutamente informale, dove mangiare dell’ottimo pesce, soprattutto crudo, al giusto prezzo. Se sei amante della cheviche, qui vai sul sicuro! Tartare di salmone o un fishburger restano delle validissime alternative.

Ostriche e champagne, ma senza lo smoking

La Langosteria 10 Bistrot è la dépendance della rinomata Langosteria di via Savona. Ambiente meno ingessato rispetto alla casa madre, un po’ più chiassoso, stessa qualità però nella selezione delle materie prime e conto non certo da “bistrot”. Le ostriche costano 2,50 euro l’una e possono essere abbinate ad un calice di vino o champagne all’ora dell’aperitivo. Se poi avessi ancora fame, buttati sull’aragosta alla catalana. Una sicurezza.
LANGOSTERIA 10 BISTROT - via Privata Bobbio 2, MIlano - Tel. 02 58107802

Foto di copertina dal profilo FB Langosteria 10 Bistrot
Ti piacciono questi articoli? Iscriviti gratis alla newsletter di 2night


 
 

  • APERITIVO
  • PRANZO
  • CENA

scritto da:

Fabrizio Arnhold

Il trucco per un buon aperitivo o una cena perfetta? Scegliere il posto giusto. Vi racconterò i miei locali preferiti, ma sempre con spirito critico, senza mai dimenticare che a Milano c’è tutto quello di cui si ha bisogno. Basta saper scegliere.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×