Dove divertirsi con una cena a tema, a Verona

Stanco delle solite serate, della solita routine antipasto-conversazione-conto? Forse non sai che in provincia di Verona c’è chi si dà da fare per animare ogni cena e darle quel tocco di divertimento in più, forse proprio quello che ti manca. Sei un tipo da delitti, medioevo o cibo bio? Scoprilo con queste idee!

Cena con delitto Castello di Bevilacqua     

cene a tema veronaOgni mese, il Castello di Bevilacqua propone una cena con delitto, servita al tavolo mentre una compagnia di attori professionisti inscenerà un giallo: ogni tavolo è una squadra, potrai studiare la trama della storia interrogando i personaggi implicati, districare la trama del giallo e indovinare il colpevole. I menù proposti sono studiati e preparati dagli chef interni e rispecchiano la stagionalità degli ingredienti e la qualità delle materie prime.  Il menù della prossima Cena con delitto in programma (“Il dubbio” venerdì 27 maggio ore 20.30) è davvero invitante: antipasto di Crudo di Montagnana con grissino al sesamo e parmigiano, primo piatto di Riso Carnaroli con piselli e praga croccante mantecato con del morbido raviolino di capra, secondo piatto di Scamoncino di vitello con ragout di asparagi, patate al bacon e piccolo spiedo di verdure, dessert di Semifreddo al frutto della passione, Caffè, Acqua e vino compresi; Costo a persona euro 49.

Cena medievale a Canevaworld

cene a tema veronaRiprende l’orario estivo con il mese di maggio il Medieval Times Restaurant and Show, all’interno di Canevaworld: nel primo restaurant & show d’Italia, gusterai un’abbondante cena medievale, con bevande senza limite di quantità, mentre inciti insieme al pubblico le evoluzioni dei tuoi Cavalieri. Quattro cavalieri, con l’aiuto di scudieri e alfieri si sfidano in giochi di abilità a cavallo e combattimenti corpo a corpo, nel tentativo di conquistare la mano della principessa. Il Menù del Re è da gustare rigorosamente con le mani:
antipasto del Re, zuppa di Ruritania, pollo e patate di Pomeronia, dolce del Castello, bavande senza limiti di quantità (acqua, vino, birra, Pepsy e Cola), Caffè; Costo a persona euro 28.

Cena a tema da Natura Sì 

cene a tema veronaNel ristorante Natura Sì in zona Croce Bianca, trovi ogni mese una cena a tema, sempre rigorosamente bio. Lunedì 23 maggio, alla Gran serata vegana e vegetariana, scoprirai il meglio della tradizione vegetariana e vegana dal mondo, il tutto sempre accompagnato dal ricco buffet di verdure e antipasti, focacce, dolci farciti, creme e frutta. Per una serata all’insegna di benessere e gusto, ecco alcuni assaggi del vastissimo menù: Linguine integrali con crema di avena e champignon, Gnocchetti vegan di zucca al profumo di cannella, Pepite di bulgur al profumo di cumino, Chili di quinoa e fagioli rossi, Spaghettini di riso al ragù di tofu e funghetti, Tofu croccante al profumo di limone, Frolla di kamut alle creme e tanto ancora. Costo a persona euro 21. 

Foto di copertina dal sito web di Castello di Bevilacqua
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

La colazione giusta per ripartire dopo le ferie, a Verona e dintorni

Immagina se Audrey Hepburn avesse rimirato le vetrine di Tiffany mangiucchiando un tramezzino al posto del croissant, trasformando in moderno un classico e seguendo la moda del brunch, che non è più...

di camilla cortese