Dove divertirsi con una cena a tema, a Verona

Stanco delle solite serate, della solita routine antipasto-conversazione-conto? Forse non sai che in provincia di Verona c’è chi si dà da fare per animare ogni cena e darle quel tocco di divertimento in più, forse proprio quello che ti manca. Sei un tipo da delitti, medioevo o cibo bio? Scoprilo con queste idee!

Cena con delitto Castello di Bevilacqua     

cene a tema veronaOgni mese, il Castello di Bevilacqua propone una cena con delitto, servita al tavolo mentre una compagnia di attori professionisti inscenerà un giallo: ogni tavolo è una squadra, potrai studiare la trama della storia interrogando i personaggi implicati, districare la trama del giallo e indovinare il colpevole. I menù proposti sono studiati e preparati dagli chef interni e rispecchiano la stagionalità degli ingredienti e la qualità delle materie prime.  Il menù della prossima Cena con delitto in programma (“Il dubbio” venerdì 27 maggio ore 20.30) è davvero invitante: antipasto di Crudo di Montagnana con grissino al sesamo e parmigiano, primo piatto di Riso Carnaroli con piselli e praga croccante mantecato con del morbido raviolino di capra, secondo piatto di Scamoncino di vitello con ragout di asparagi, patate al bacon e piccolo spiedo di verdure, dessert di Semifreddo al frutto della passione, Caffè, Acqua e vino compresi; Costo a persona euro 49.

Cena medievale a Canevaworld

cene a tema veronaRiprende l’orario estivo con il mese di maggio il Medieval Times Restaurant and Show, all’interno di Canevaworld: nel primo restaurant & show d’Italia, gusterai un’abbondante cena medievale, con bevande senza limite di quantità, mentre inciti insieme al pubblico le evoluzioni dei tuoi Cavalieri. Quattro cavalieri, con l’aiuto di scudieri e alfieri si sfidano in giochi di abilità a cavallo e combattimenti corpo a corpo, nel tentativo di conquistare la mano della principessa. Il Menù del Re è da gustare rigorosamente con le mani:
antipasto del Re, zuppa di Ruritania, pollo e patate di Pomeronia, dolce del Castello, bavande senza limiti di quantità (acqua, vino, birra, Pepsy e Cola), Caffè; Costo a persona euro 28.

Cena a tema da Natura Sì 

cene a tema veronaNel ristorante Natura Sì in zona Croce Bianca, trovi ogni mese una cena a tema, sempre rigorosamente bio. Lunedì 23 maggio, alla Gran serata vegana e vegetariana, scoprirai il meglio della tradizione vegetariana e vegana dal mondo, il tutto sempre accompagnato dal ricco buffet di verdure e antipasti, focacce, dolci farciti, creme e frutta. Per una serata all’insegna di benessere e gusto, ecco alcuni assaggi del vastissimo menù: Linguine integrali con crema di avena e champignon, Gnocchetti vegan di zucca al profumo di cannella, Pepite di bulgur al profumo di cumino, Chili di quinoa e fagioli rossi, Spaghettini di riso al ragù di tofu e funghetti, Tofu croccante al profumo di limone, Frolla di kamut alle creme e tanto ancora. Costo a persona euro 21. 

Foto di copertina dal sito web di Castello di Bevilacqua
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

I migliori taglieri di salumi e formaggi, a Verona

[aggiornato a ottobre 2016] Alzi la mano chi non ha mai ceduto all’invito dei commensali più golosi, di ordinare tutti insieme un bel tagliere di salumi, così, per iniziare la serata. Questa porta...

di camilla cortese