C'è una stagione per gli aperitivi? Forse sì, per i baresi è l'estate: cioè tavolini all'aperto, una bella vista e tante ricche stuzzicherie da mangiare in tarda mattinata o in preserata degustando un buon drink.
La tradizione vorrebbe che la location sia situata in un posto che goda di una bell'aria o ancor meglio a due passi dal mare, dove le luci del tramonto rendono ancor più gradevole il desinare ed il profumo di mare apre lo stomaco.

La tradizione a due passi dal mare

In questo senso probabilmente una delle location più accattivanti è il Faros. E' il posto dove da aprile a novembre è un piacere bere un aperitivo, vuoi per il giardino di fronte, vuoi per la brezza del mare a due passi, vuoi per il servizio simpatico e gentile. 

L'aperipriscio per i baresi doc

Un ricco buffet di crostini, focacce, insalate di frutta e verdura, pasta e riso, rustici vari e tanto altro ancora sono i cosiddetti "prosci" che Gola Gourmet propone per il suo aperitivo ogni giorno dalle 19 alle 21, il tutto accompagnato da ottimi drink d'autore sapientemente preparati e rigorosamente realizzati con prodotti naturali. E' piacevole gustare tutto ciò con gli amici nell'accogliente spazio al fresco aperto in Via Camillo Rosalba a Poggiofranco.

Un aperitivo famoso


Un altro ottimo aperitivo è sicuramente quello che posso gustare all'Open Cafè, restando sempre in zona Poggiofranco, a Bari. Ti puoi accomodare all'interno o all'esterno, così come puoi optare per qualcosa di più rapido al bancone.

Lo spazio per vivere il tempo libero


Stuzzicheria varia, crudités, arachidi, olive, buonissimi taralli e pure un club sandwich... e lo chiamiamo aperitivo? Tra una spiluccata e l'altra si sorseggia un drink da scegliere tra le proposte fresche del Kill Time, meeting point della movida barese, con il suo bel dehors affacciato sulla bella piazza nella zona nuova di Poggiofranco. 

Proprio come a New York


Perché l'arredamento è intrigante tra il vintage ed il moderno, proprio come in un locale della grande mela con tanto di sedie e componenti d'arredo ricavati da materiale riciclato. Metropolitan è la location giusta per gli amanti del bio centrifugati, insalate, aperitivi preparati al momento con salse a cura dello chef, ed ancora taglieri, panini, secondi e tanto altro.
Tanti i cocktail di produzione propria e i succhi estratti direttamente dalla frutta fresca.

Vuoi conoscere tutti i migliori locali di Bari e provincia? Iscriviti alla newsletter!

  • APERITIVO
  • EAT&DRINK

scritto da:

Tony Colella

Da grande volevo fare il giornalista, la musica a fiumi nel sangue come nutrimento, shopping compulsivo in libreria e relax tra le vetrine del centro... per chiudere la serata tra aperitivi e dj-set alla ricerca di un angolo dove sorseggiare buon vino, confondersi tra i sorrisi delle persone ed un nuovo sound da amare.

×