Una giornata in spa privata, immersi nelle colline dell'Umbria, al prezzo di un massaggio

Pubblicato il 26 maggio 2016

Una giornata in spa privata, immersi nelle colline dell'Umbria, al prezzo di un massaggio

Sabato 4 giugno

L'inizio di giugno è uno dei periodi che preferisco per prendermi una pausa. Le vacanze estive sono posizionate in un punto del calendario ancora troppo lontano per consentirmi di gioire, e la fatica dell'anno passato invece, quella sì la sento molto vicina. Dunque, per dirla in due parole, per fortuna c'è il ponte del 2 giugno.

Quest'anno il 2 giugno cade di giovedì, e quello stakanovista di Leonardo, l'uomo con cui condivido la mia esistenza, ha deciso che per lui venerdì è un giorno lavorativo. Ma sono riuscita a confinare le sue manie lavorative e ci prendiamo una pausa vera sabato 4 giugno.
Guarda subito tutto il programma del giorno!
A Canalicchio, vicino Perugia, in una tenuta di 5 ettari, sorge Canalicchio Wellness Rb Beauty, ovvero quello che secondo me è uno dei centri benessere più interessanti d'Italia. Il motivo è presto detto: ogni zona del percorso benessere è privata, ovvero per due ore non entra nessuno se non chi voglio io e io posso essere sola, in coppia, con gli amici comunque senza sconosciuti. Tra l'altro, dalle camere, c'è una vista fenomenale.



Sabato 4 giugno hanno organizzato una giornata intera di benessere che costa più o meno quello che spendo a farmi fare un massaggio. Non potevo esimermi dal prenotare anche perché il programma prevede molte scelte per tutti i gusti. Ci si può fermare solo al mattino, proseguirecol pranzo, o partecipare anche agli appuntamenti del pomeriggio. Per farlo si acquistano uno o più "percorsi" secondo questo programma

Programma

Percorso Beautiful Mind
Che prevede un corso di Hatha Yoga (40 min)
Lo Hatha Yoga è una forma di Yoga basato su una serie di esercizi psicofisici di origini antichissime, studiati nelle scuole iniziatiche dell’India e del Tibet. 
A seguire il percorso benessere RB beauty che si svolge in una Spa privata, ovvero una struttura interamente a disposizione della coppia, del singolo, del gruppo di amici senza itnromissione di estranei. Il percorso prevede: sauna, bagno turco in cromoterapia, vasca idromassaggio riscaldata con effetto geyser e vasca refrigerante, e un accesso alla sala in cromo-aroma-musico terapia con tisana rilassante.

Percorso Gusto
Si aggiunge al percorso Beautiful Mind una selezione di cucina vegana e vegetariana a buffet.

Percorso Estasi
Oltre a quello che è compreso nei percorsi Beautiful Mind e Gusto, si aggiunge anche un massaggio pomeridiano con crema aromaterapica per il corpo che dure 15/20 minuti e un nuovo accesso alla sala in cromo-aroma-musico terapia con merenda a base di tisane e pasticcini.

Percorso Sensi
Altra opzione è quella di approfondire ulteriormente i temi del benessere con un mini corso introduttivo sulla riflessologia plantare e sulle techiche analgesiche.

Percorso Quiete
Per terminare la giornata con una meditazione attiva in movimento per mezzo del thai chi al tramonto.

E infine...
Se si ha fretta, o se ci si vuole godere solo la Spa, è possibile scegliere anche solo un'opzione.

Conosco di persona l'insegnante di Yoga, Barbara, che pratica dal 1976 e che ha preso lezioni di yoga niente meno che da Govindan, un discepolo di Ghandi e promotore del massaggio Ayurvedico energetico spirituale.


Il 5 giugno invece farò scegliere a Leonardo se preferisce visitare Assisi con un accompagnatore d'eccezione, il saggista Giuseppe Schippa, autore del libro "Fedeli d'amore: Movimento di rivelazione francescano", che condurrà alla ricerca dell'Assisi mistica e simbolica, o se prenotare un bel percorso di coppia da Canalicchio Wellness Rb Beauty, con vista sulla collina e s.p.a. privata.
Se però Leonardo vorrà fare il tour di Assisi con Schippa dovrò ricordarmi di prenotare in anticipo, nello stesso moemtno in cui prenoto la nostra fantastica giornata benessere.

Prezzi

- Beautiful Mind:  69 euro a coppia
- Il Gusto: 89 euro a coppia
- Estasi: 115 euro a coppia
- Quiete: 150 euro a coppia
 

  • BENESSERE
  • MAGAZINE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×