Mangiare e bere come in un cartoon: Pescara è tanta fantasia!

Pubblicato il 30 aprile 2016

Mangiare e bere come in un cartoon: Pescara è tanta fantasia!

Romanticissimi Lilly e il Vagabondo: un tavolo per due e tanto amore!



Dai su…è una delle scene più romantiche dei cartoon e Disney ci ha fatto un grande regalo quando ha scelto lo spaghetto. E tadà…ecco che a Pescara è appena nata CouCou La Spaghetteria. Menù fantastico, tanti tipi di spaghetto e come se non bastasse, anche contorni e secondi della stessa forma…come? Quello lo devi andare a scoprire, ma insomma, l’idea che finalmente ci sia un posto dove tirar su gli spaghetti come fossi in un cartoon mi fa impazzire. Se poi ci metti la qualità e il design del posto, ma spaghetti…tutta la vita!!!

Zenigada Lupin lo avrebbe incontrato in un ristorante giapponese arrabbiandosi a colpi di Ramen!



Era uno dei nostri cartoni preferiti…anche il tuo ne sono certa! E se è vero che il fascino ce lo avevano tutto Gigen e Gamon, ammettiamo che come si mangiava il Ramen Zenigada…ma nessuno mai! Non te lo ricordi? Beh allora fai un ripasso perché era il suo piatto preferito e sinceramente anche a noi lo spaghetto con verdure in brodo stile giapponese, piace assai. Almeno a me moltissimo. E allora perché non sentirsi un po’ il commissario e andarselo a gustare in uno dei locali top di Pescara? Parlo di Giappo…dove al Ramen dedicano anche un giorno a settimana e dove di recente lo hanno proposto anche in versione vegetariana!

Se credi nell’essenza al di là dell’apparenza non puoi negarti una serata Ratatouille!



Bellissimo cartone della Pixar Ratatouille e decisamente sulla cresta dell’onda vista la fama di cui godono oggigiorno gli chef. Ha faticato non poco Remy per affermarsi visto che è un…topo, molto meno ci ha messo Profumo di Sole dove, ironia della sorte, il piatto forte è proprio…la ratatouille. Quando guardate quel cartone e vedete Remy alle prese con il suo piatto principe, quello così semplice da essere così tanto difficile da realizzare, non vi sembra di sentire il profumo che lascia quella scia di fumo meravigliosamente realizzata dai disegnatori della Pixar? Beh entrando nell’unico vegetable bar di Pescara sembra proprio di sentirli quei profumi…mi è venuta fame e ora, sinceramente, me la mangerei volentieri una calda, saporitissima e profumatissima…ratatouille!

Ti stuzzica l’idea di finire in una botte in stile Asterix e Obelix? A Pescara c’è il posto che fa per te!



Le botti sono alle pareti per la spillatura al calice. Le botti sono anche i tavolini dove ti siedi a sorseggiare. Sarà che erano francesi, ma i Galli con le botti ci andavano alla grande già nei cartoni animati. Il debole io l’ho sempre avuto per Obelix, sarà perché lui ce l’aveva proprio la forma di una botte. E se è vero che il vino è un nettare miracoloso (un po’ come la pozione di Asterix) allora a Vinoteca puoi trovare il luogo ideale per rinvigorirti come un vero Gallo (nel senso di abitante della Gallia sia chiaro)…e vediamo se hai tanto fisico quanto Obelix per reggere tutto il buon vino che qui sei destinato inevitabilmente…a voler provare!

The Simpson: quando la birra è uno status sociale…facciamo un salto a Piazza Muzii?



Perché il White Cliff? Perché Daniele, il titolare, di birra ne capisce eccome. Non che somigli ad Homer Simpson, ma il suo bancone è perfetto per una serata alla Simpson maniera. E poi da quando a Piazza Muzii hanno messo tutti quei controlli, va a finire pure che a gustarti dell’ottima birra al bancone ti ritrovi con l’agente Winchester!  E poi qui una Lisa ci starebbe benissimo. Con tutte le birre di alto livello che ci sono ti puoi sprecare a fare domande per scoprirne tutti i segreti tanto ci pensa Bò, alla fine, a farti passare la voglia di domandare e farti venire solo quella di sorseggiare! 

Vuoi essere sempre aggiornato su quello che accade a Pescara e dintorni? Iscriviti alla newsletter 2night!

  • APERITIVO
  • CENA
  • DOPOCENA

scritto da:

Alessandra Farias

Si è buongustai come si è artisti o poeti diceva Maupassant. Con la mia penna e il mio amore per la tavola cercherò allora di essere per voi quell'umile artista capace di decantarvi la bellezza della mia terra e i sapori unici della sua tavola.

×