Un'estate di concerti e all'Adriatico grande attesa per i The Chemical Brothers!

Pubblicato il 30 aprile 2016

Un'estate di concerti e all'Adriatico grande attesa per i The Chemical Brothers!

Arriva l’estate. Pronti per i concerti? Per ora ve ne segnalo alcuni che vuoi per una ragione vuoi per l’altra…non puoi decisamente perdere!

Max Pezzali…l’adolescenza protagonista l’8 luglio a Pescara!



Questa ve la racconto. Ho una tradizione con una mia amica. Ogni volta che in radio parte un pezzo degli 883 o di Max Pezzali…rispetto! Vietato cambiare stazione e soprattutto, se si è separate, vai con l’audio di Whatsapp! Lo ammetto. Io questo concerto lo aspetto con ansia perché rappresenta tutta la mia adolescenza. Ma Max Pezzali ha saputo farsi apprezzare anche da solo e ancora adesso è sulla cresta dell’onda tanto da essere approdato come coach in un talent show. Nord, sud, ovest est…qualunque sia la direzione…l’8 luglio al Porto Turistico di Pescara io ci sarò…e tu? In effetti…dovresti!

Ad Avezzano il 10 luglio l’indie rock per eccellenza con gli Afterhours!



Eccone un altro. E anche qui non dovrei mancare. Non solo perché la loro musica mi piace e mi è sempre piaciuta e se sei un amante del genere piace per forza anche a te e neanche perché per molte coetanee Manuel Agnelli resta un uomo pieno di fascino. Al concerto degli Aftherours si dovrebbe andare a prescindere visto che sono un pezzo di storia del rock italiano (correva l’anno 1986 quando è nata la formazione), ma per me c’è un motivo particolare. Quando sono stati l’ultima volta a Pescara è saltato l’impianto audio e il concerto è stato interrotto. Il destino dà a tutti noi una seconda opportunità! Appuntamento al Palazzo Fiera di Avezzano il 10 luglio.

Non strappatevi i ‘capelli’: il 29 luglio a Pescara c’è Niccolò Fabi!



E’ stata una delle sue prime canzoni, forse la prima, ma sarà che come lui ho tanti capelli che mi è rimasta nella testa. Ma Niccolò Fabi, negli anni, si è saputo far apprezzare come cantautore delicato e profondo, soprattutto per quei testi capaci di toccare le corde più profonde di ognuno di noi. Ci sarà anche lui a Pescara quest’estate; precisamente il 29 luglio al Teatro D’annunzio. Dica…non vorrà mica mancare!

Direttamente da X Factor arriva il giudice più amato: il 30 luglio a Chieti c’è Mika!



Che ti piaccia o meno, ma che soprattutto ti piaccia per la sua musica o per il suo personaggio, quel che è certo è che Mika, in Italia, è decisamente amato e in fondo un po’ italiano ormai lo è diventato. Il cantautore libanese naturalizzato britannico e ormai adottato da tutti noi sarà in concerto alla Civitella di Chieti sabato 30 luglio. Ci sarai?

Il gran colpo dell’estate Pescarese è il 12 agosto con i The Chemical Brothers!


Che te lo dico a fare? E’ il gran colpo dell’estate 2016. Lo Stadio Adriatico sarà un tripudio…il 12 agosto arrivano Tom Rowlands e Ed Simons al secolo i The Chemical Brothers. I pionieri del big beat quello che molto complicatamente su wikipedia viene definito “una variante indipendente della musica dance e techno che incorpora evidenti influenze di rock psichedelico ed elettronico” ci regaleranno una notte unica e non esserci è decisamente…un peccato capitale!

Vuoi essere sempre aggiornato su quello che accade a Pescara e dintorni? Iscriviti alla newsletter 2night!
 

  • CONCERTI

scritto da:

Alessandra Farias

Si è buongustai come si è artisti o poeti diceva Maupassant. Con la mia penna e il mio amore per la tavola cercherò allora di essere per voi quell'umile artista capace di decantarvi la bellezza della mia terra e i sapori unici della sua tavola.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×