Allarme rosso! I 5 locali di Jesolo che devi proprio evitare se esci con l'amante

I numeri non mentono mai: Jesolo Lido, in estate, diventa nettamente la più grande città del Veneto. Tredici chilometri tappezzati di locali, in cui si riversano milioni di persone da mezza Europa. Si direbbe la situazione ideale per organizzare il delitto perfetto: uscire con l’amante senza doversi nascondere in qualche remoto centro benessere, bensì mimetizzandosi nel marasma cosmopolita della city-beach.
Tutto molto bello, certo... A patto di evitare quei locali di Jesolo così mondani che una faccia conosciuta la becchi di sicuro.

Niente Mucho Macho prima della disco

mucho machoAll’ingresso di Piazza Mazzini, dall’ora dell’aperitivo fino a notte fonda, vedi ogni giorno un capannello di gente che brinda e fa festa, tra musica e luci al neon: è il Mucho Macho, il giovanissimo locale di matrice romagnola che nel giro di un anno ha già conquistato il cuore pulsante di Jesolo. Un posto fantastico e dannatamente “in”: proprio per questo è saggio starne alla larga quando sei con l’amante, optando per location meno gettonate. Per i maschietti, poi, la domenica è un disastro: all’happy hour “Mucho Mangio” le belle figliuole vengono fuori dalle fottute pareti.

Evita di fare il figo al Revès

revesA pochi passi da Piazza Mazzini c'è l’eccentrico wine bar e ristorante Al Revès, un posto fighetto e mondano, sempre zeppo di turisti e residenti. Occhio quando ci passi difronte: rischi di cadere nella tentazione di sfoggiare con l'amante la vostra tintarella nuova di zecca, a suon di aperitivi sui tavolini affacciati a Via Bafile. Può sembrare una figata, ma lascia perdere. Quegli sgabelli sono la vetrina più in vista di tutta Jesolo.

Non t'illudere che cenare al Merville sia sicuro

mervilleLo so: tu vedi il ristorante Merville, al pianterreno di quel verde grattacielo che svetta come una sequoia nella tranquillità della pineta, e credi di aver trovato il posto perfetto dove portare l’amante per aperitivo e cena. Isolato e chic, giovanile ma esclusivo. Tutto vero eh (per tacciare della qualità di cucina e cantina). Però trascuri un dettaglio: il Merville è anche uno dei locali più mondani e gettonati di Jesolo. Specie al mercoledì, quando fanno un aperitivo lungo pressoché unico in città. A buon intenditor, poche parole.

Lascia perdere il salotto del Casabianca

casabiancaMaestoso, raffinato cocktail bar che si affaccia sull’omonima piazza, la più elegante di Jesolo: il Casabianca Cafè è un’imponente terrazza su due piani dove anche un semplice mojito in compagnia si trasforma in una passerella tra centinaia, migliaia di facce. Quelle che siedono nel locale a gustarsi un drink glamour, o si soffermano ad ascoltare la musica live che spesso anima il locale, spettacolo nello spettacolo. Uomo avvisato mezzo salvato insomma, e occhio soprattutto a salire di sopra, perché t’infileresti in un ginepraio: il sabato sera qui arriva il mondo.

Guai andare a ballare al Marina

marina clubC’è bisogno di spiegazioni? Il Marina Club è un locale così bello che partono fin dalla Riviera Romagnola (oltre che da ogni città del Veneto) per venire a cenare e far tavolo. Un ristorante di classe, un’enoteca di pregio, una lussureggiante discoteca. Se sei con l’amante, il Marina batte bandiera rossa: trovare calma piatta e zero persone che conosci non è difficile... E’ impossibile.

Immagine di copertina: profilo Facebook Casabianca Cafè
Aggiornati sui locali della tua città con la newsletter 2night

ORA PUOI LEGGERE:

10 club sandwich da non perdere a Jesolo

Se a Rimini lo snack per antonomasia è la mitica piadina romagnola, non c’è dubbio che a Jesolo la sfiziosità più gettonata sia invece il club sandwich. Classico, vegetariano, al tacchino, alla ...

di alvise salice