I locali a Bari e provincia perfetti per una cena in coppia

Pubblicato il 18 settembre 2017

I locali a Bari e provincia perfetti per una cena in coppia

I locali da frequentare con gli amici non mancano di certo: che si tratti di cercare il pub bello grande capace di accogliere la tavolata della comitiva senza aspettare chissà quanto per sedersi o la semplice birreria frequentata da tanta gente, c'è l'imbarazzo della scelta. 

Ma è quando ho voglia di trascorrere una cena a due con la mia partner che la scelta si complica: non è facile trovare un luogo dall'ambiente accogliente, dove poter guardarsi negli occhi e cenare serviti nel modo consono. Ecco perché voglio condividere con te questi tre bei localini che ho selezionato, nei quali vivere una tranquilla cena tête-à-tête.

Cucina vegetariana per onnivori


Un locale per stare cuore a cuore non vuole grandi spazi e mainstream, è per questo che ti segnalo Origini evento in purezza. Si trova a due passi dal Parco 2 Giugno. E' un locale piccolino e decisamente carino ed accogliente. Pochi tavoli per un servizio che ti segue attentamente con cordialità e familiarità. Ciò che qui hai modo di gustare è la cucina vegetariana, ma di quelle che ti sorprende pur "non essendo della parrocchia". Fidati! Poi ci sono anche i suoi prodotti caseari e taglieri di salumi di assoluta, pregiata, ricercata ed eccelsa qualità. Devi davvero provare.

Il mare nella cucina di qualità


Ci sono volte in cui l'uscita col partner vuole qualcosa in più, magari perché è più importante perché si festeggia un ricordo, un evento, o perché è la prima uscita in coppia, o semplicemente perché ci si vuole regalare la buona cucina pugliese, quella fatta con i doni che ci dà il mare. Ecco, per questo tipo di esigenza il mio consiglio su Bari è uno: Biancofiore Ristorante. Una garanzia! Si trova in pieno centro (a due passi dal passeggio di Corso Vittorio Emanuele e Corso Cavour e ad un passo dal borgo antico). Questa bomboniera di locale ti segue con grandissima gentilezza e preparazione attraverso il tuo pranzo/cena, facendoti godere delle gioie del pesce fresco, ma non solo, e di una cucina davvero superiore.

La buona tavola a Nord di Bari


Quando mi trovo a Santo Spirito, a pochi chilometri da Bari, la mia scelta per un tète-à-tète di un certo livello cade per forza sul Carnivora de gustibus carnis, sicuramente uno dei migliori ristoranti del nord barese. I più lo conosceranno come elegante brasserie, ma ormai al piacere della carne di qualità il Carnivora ha affiancato una gastronomia di qualità particolarmente elevata. Il locale è raffinato e arredato con gusto. Ai suoi due ambienti abbina una luminosa terrazza apprezzabile in modo particolare durante la bella stagione.

Una cena gourmet per due


Se poi ho voglia di una cena raffinata o quando ho il desiderio di celebrare occasioni speciali, vado spesso a Bitetto e mi accomodo al Novecento Ristorante Gourmet & Bistrot. I piatti si presentano come creazioni artistiche ed il  sapore non è mai banale grazie anche ad accostamenti originali ed ingredienti di primissima scelta: insomma, uno di quei ristoranti che non ti fanno sfigurare.

Una cena Rock con Hamburger e patatine a Bitonto


Se ho voglia di informalità ed intimità al tempo stesso, se voglio condividere con lei il gusto di di un appetitoso hamburger con una cascata di patatine fritte, se ci piace ascoltare buona musica e bere tanta birra per chiacchierare piacevolmente fino a tardi andiamo da Rock'n'Steakhouse a Bitonto. Tanti buoni sapori, simpatia del personale, location comoda e tranquilla per il piacere di sentirsi liberi da ogni formalità e condividere i gusti più saporiti.


Vuoi rimanere aggiornato sui migliori eventi della Puglia? Iscriviti alla newsletter.  

  • EAT&DRINK
  • CENA

scritto da:

Mirko Galletta

La tastiera del pc per scrivere e quella del pianoforte per suonare, vagonate di documentari sull'arte assieme a libri letti, da leggere o rileggere, lo stereo canta i Doors, e io che stacco per farmi una birra e scoprire il nuovo locale appena aperto.

×