​Sagre ed eventi in maggio, a Verona

A me lo puoi dire, non vedevi l’ora che la primavera entrasse nel vivo, perché anche se quella metereologica si fa desiderare, la bella stagione porta con sé nel veronese la grande apertura delle feste, delle sagre, degli eventi e delle iniziative più diverse. Beneficienza, gastronomia, cultura e gioco ti attendono, hai l’imbarazzo della scelta: buon divertimento!

Verona Piazza Bra – Bubble Flash Mob Show

sagre eventi maggioVenerdì 6 maggio 2016, se ti presenterai ai tre appuntamenti delle ore 18:00, 19:00 e 20:15, riceverai l’occorrente per creare meravigliose coreografie di bolle di sapone. L’evento nasce per sensibilizzare con leggerezza sulla tematica del tumore al pancreas.

Verona Piazza Bra – Silent Disco Party

sagre eventi maggioPrenotati in anticipo per partecipare, sabato 7 maggio 2016 a partire dalle ore 21, al primo Silent Disco Party di Verona. Con una cuffia illuminata da led e tre dj che suoneranno contemporaneamente, potrai scatenarti al ritmo della musica dance... in totale silenzio. Impatto acustico zero, tendenza ad altissimo livello.

Borgo Roma – In Food We Truck Verona

sagre eventi maggioDal 6 all’8 maggio 2016 torna l’appuntamento con i food trucks più amati d’Italia con questo Street Food Festival itinerante, che arriverà nella bellissima location di Parco Santa Teresa (ex Mercato Ortofrutticolo) e proporrà le migliori selezioni di cibo da strada ma non solo, cerca bene anche le proposte di chef rinomati.

Montorio – Festa Salentina

sagre eventi maggioDal 13 al 15 maggio 2016, tutti pronti per la dodicesima edizione della celebre festa organizzata dagli Amici del Salento di Verona, che fra ruscelli e laghetti ricrea con musiche, danze e prelibate pietanze, le più belle atmosfere del Salento a base di pizzica, tamburello e pasta fatta in casa.

Caldiero Terme di Giunone – Festa degli aquiloni

sagre eventi maggioDomenica 15 maggio 2016, per bambini e non solo c’è un evento di beneficienza per promuovere l’attività del Reparto Ostetricia Ginecologia dell’Ospedale Fracastoro di San Bonifacio, realizzato da AVIS Caldierino Caldiero. Stormi di aquiloni colorati accarezzeranno il cielo in una domenica mattina diversa dalle solite.

Montorio Laghetto Squarà – Magnalonga Medievale

sagre eventi maggioDomenica 29 maggio 2016, intorno al suggestivo panorama del Castello di Montorio, l’annuale Magnalonga si vestirà di storia partecipando alla festa medievale del Calstello. “Convivium in Itinere” sarà un percorso di circa 7 chilometri, intervallato da otto tappe con degustazione di menu ispirato a ricette originali dell’epoca, con assaggio di vini in abbinamento.

Foto crediti Steve Dorman su Flickr
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

I migliori taglieri di salumi e formaggi, a Verona

[aggiornato a ottobre 2016] Alzi la mano chi non ha mai ceduto all’invito dei commensali più golosi, di ordinare tutti insieme un bel tagliere di salumi, così, per iniziare la serata. Questa porta...

di camilla cortese