Da Percorsi i cocktails diventano un percorso sensoriale

Il nuovo locale trasteverino ha ideato un menù di cocktails che si snoda in un gustoso percorso sensoriale

Lo ammetto, non sono mai stata particolarmente amante dei cocktails e credo che ciò dipenda in buona parte dalla mia totale non resistenza all'alcool che mi porta ad esibirmi in imbarazzanti siparietti ogni volta che supero i due calici di vino bianco. 

Fatta questa doverosa premessa, non posso negare di essere comunque attratta dalle nuove proposte in fatto di mixologia soprattutto se ad accompagnarle c'è un godurioso hamburger o una porzione di patatine fritte (“ciao prova bikini, ci vediamo al solito posto”). Per questo mi ha affascinato fin da subito Percorsi Burger&Cocktaillocale originale a Trastevere e primo a Roma a proporre il concetto di mixogastromia che abbina hambuger gourmet con cocktails che creano dei veri e propri percorsi sensoriali. 
percorsi romaInsomma, niente caipirinha abbinata con un semplice club sandwich ma un hamburger di Chianina, Grana Dop, maionese zafferano e salvia, pomodori secchi e rucola abbinato ad un "Martinez", a base di old tom gin, maraschino, punt e mes, orange bitter ed angostura bitter. Se invece non avete intenzione di cenare ma non volete comunque perdervi l'esperienza di questi cocktails eccentrici, Percorsi ha da poco messo a punto un menù di soli drink che segue la stessa filosofia: una volta finito il vostro cocktail sarà recapitato al tavolo un bigliettino che spiega come proseguire il percorso sensoriale con un secondo drink.

percorsiLa qualità è assicurata, visto che i mixologist (tra cui Angelo Pinelli che ha realizzato il menù sopracitato) hanno tutti studiato alla prestigiosa Mixology Academy e non si sono certo risparmiati quanto a fantasia nell'ideazione dei cocktails. Ecco quindi l'Apple Pie fatto con Buffalo Trace Bourbon whiskeym, sciroppo di mela e cannella, succo di lime, angostura e spuma nera Paoletti o il Chocolate Negroni con Beefeater Gin, Campari, Vermouth Cocchi, infuso al cacao e liquore al cacao.

percorsiI cocktails costano intorno ai 12 euro e se non bastasse l'idea dell'infuso al cacao a farvi esaltare ci sarebbe anche l'atmosfera charleston che riporta nell'epoca di Jaques Percorsi, cuoco francese che ha ispirato il locale, i giradischi, divani, quadri e mobili originali di inizio e metà '900 e la musica blues e swing di accompagnamento. 

Informazioni

Dove: Percorsi Burgers&Cocktail – Via della luce 3a, Roma
Contatti: 0658333500, 3349407259
Quando: da giovedì a domenica dalle 19:00 alle 02:00 

Foto copertina da pagina facebook di Percorsi
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla nostra newsletter

  • Ora / Giorni:
  • 19:00

Percorsi Exotic Burgers

Via Della Luce 3a, Roma Roma (RM)

Abbinamenti stravaganti, esperimenti per il palato. Venire a cena da Percorsi è un viaggio attraverso i sapori. La mixogastronomia, che prevede un abbinamento con hamburger...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

La mia top 10 dei locali più alla moda di Roma

Chi l'ha detto che per essere alla moda serva solo l'abito giusto? Anche la scelta di un locale trendy, piuttosto che di uno caduto nel dimenticatoio, può fare la differenza. Sì, perché ogni città...

di francesca demirgian