Road 66: un mito, una garanzia. Intervista a Danilo Stendardo

Pubblicato il 5 maggio 2016

Road 66: un mito, una garanzia. Intervista a Danilo Stendardo

La prima esperienza lavorativa all’età di 16 anni nel mondo delle discoteche e poi, dopo poco tempo, il lancio a livello imprenditoriale quando, a soli 22 anni, ha deciso di dare vita a quello al primo di una serie di locali a marchio Road. Così, da buon autodidatta in continua evoluzione, Danilo Stendardo rivoluzionò verso la fine degli anni ’90, insieme a tre amici e soci, il mondo dei locali serali di Lecce, fondando uno dei primi e più longevi pub della movida salentina.

Qual è, oggi, il segreto per portare i salentini nei locali?
Per portare i salentini nei locali ci vuole senz’altro umiltà, molta preparazione, qualità e infine - elemento decisamente indispensabile - allegria. Più che segreto, è una vera e propria alchimia di ingredienti, per i quali non esiste una ricetta universale. 

Come è nato il Road 66?
È nato nel 1996 per l’amicizia di 4 ragazzi che avevano il sogno della Route 66, della Mother Road americana; abbiamo tentato di realizzarlo riportando quella stessa atmosfera nella città di Lecce. Ci siamo ritrovati ad intraprendere insieme questa strada perché potevamo condividere il medesimo amore per gli U.S.A. Questo sogno, chiamato Road 66, continua ormai da 21 anni: sembra proprio che siamo riusciti nel nostro intento!

Quando hai capito che avreste lasciato il segno?
All’inizio c’era solo la percezione che avremmo potuto fare qualcosa di buono. Nei primi anni 2000 capimmo, invece, che stavamo addirittura contribuendo alla creazione della Lecce by night.


3 locali italiani da provare: i consigli di Danilo Stendardo
LOOLAPALOOSA (Milano) - perché è un locale molto movimentato, con un’alchimia giusta e un’atmosfera meravigliosa.
ROSE & CROWN (Rimini) - perché si respira il profumo della storia e ha accolto persone da tutta Europa.
BIRRERIA PEDAVENA (Feltre) - per l’ampiezza (ospita circa 3000 persone), la qualità del food e della birra.



Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento per l'autunno? Iscriviti alla newsletter.
 

  • EAT&DRINK
  • MAGAZINE

scritto da:

Grazia Licheri

Le parole sono gocce che muovono il mondo. Per questo vivo ogni giorno le mie emozioni e lascio che prendano forma attraverso la scrittura. Amo comunicarle agli altri attraverso racconti e articoli creativi, ma soprattutto… amo la musica e il buon cibo.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×