Dove il giargiana imita il milanese nei locali a Milano

Lo si riconosce subito. Lui cerca sempre di mimetizzarsi ma è fatica sprecata. Chi è di Milano Milano ci impiega solitamente trenta secondi, solo se un po’ fuori allenamento, a individuare il “finto milanese fuori sede”. Sì dai, quello che vorrebbe a tutti i costi essere di Milano Milano, lo dice sempre anche in vacanza, rispondendo con nonchalance alla domanda: “Di dove sei?”. “Milano”. Ma mente, sapendo di farlo. Forse è un po’ invidioso, di certo vuole emulare il milanese doc, cercando di fare serata esattamente come la farebbe lui.

Hai capito di chi si sta parlando? Del giargiana che si sposta a Milano nel fine settimana. Ecco, l’ho detto. O, meglio, l’ho scritto. L’è l’istess! Facciamoci un giro nei locali dove puoi trovare il giargiana intento ad imitare il milanese, anche nelle movenze, mentre fa serata a Milano!

Il Milanese da aperitivo inizia la serata al Bobino

bobino milano milfAl Bobino lo trovi mischiato con il resto della folla. Il giargiana all’ora dell’aperitivo sembra quasi di Milano Milano, almeno ad un occhio poco attento. Qui il rischio di confonderlo c’è perché il nuovo Bobino si spalma su 6mila metri quadrati, dopo aver lasciato la Darsena, con un giardino estivo raddoppiato. Impossibile non localizzarlo subito perché ha già prenotato un tavolo ma la folla di ragazze immagine che si mette intorno puzza un po' di montatura!

Il Milanese fashion victim va al Byblos

byblos vip modelle milano discotecaAl Byblos il giargiana si sente assolutamente uno del giro. Location fashion e mondana, vippettosa per eccellenza, attira il “milanese da fuori sede” che per una serata tra “la gente che conta” toglie dall’armadio il completo che l’ultima volta ha sfoggiato per la comunione della nipotina. Lo si può trovare infiltrato nel dopocena, quando i tavoli del ristoranti si convertono in privè. Attenzione: cerca sempre di confondersi con gli autoctoni, per la prova del nove basta chidere: "Di dove sei?". 

Il Milanese che vuole la serata elettro alternativa ai Magazzini

magazzini generali milano Ai Magazzini Generali il giargiana si mischia alla grande tra la folla un po' elettronica e molto alternative. Anche perché quando si tratta di serata elettronica alternativa gli schemi, si sa, rischiano di saltare. Facile imbattersi nell'esemplare giargianico il venerdì sera, alla serata electro alternative, perché sa anche lui che fa figo ogni tanto mischiarsi agli hipster 2.0. Almeno, ci prova. 

Il Milanese che vuole ballare “en plein air”

the beach discoteca estate milanoIl giargiana direbbe: “Stasera andiamo a ballare”. Ma il milanese di Milano Milano preferisce dire “faccio clubbing”. Al The Beach il milanese “da fuori” lo riconosci subito. Da cosa? Ma dalla camicia, un filo troppo elegante, quando tutti il sabato sera indossano una maglietta slim-fit per la serata dedicata alla musica anni ’70 e ’80. Chi è di Milano Milano non sbaglia mai l'outfit! Taac. 
  

Il Milanese che vuole la serata ibizenca va all'Amnesia

amnesia milano foto da fbIl pubblico è piuttosto variegato, ci si può imbattere senza difficoltà nel milanese di Milano Milano, sia in quello che magari arriva dalla provincia. All'Amnesia il giargiana si sente a suo agio perché torna indietro nel tempo, quando a 25 anni si scassava di chiupiti ad Ibiza. Certo, una volta che sale il volume e il bar diventa illuminato da tubi di neon, la folla danzante pare molto omogenea: scovare il milanse "fuori sede" diventa un'impresa per veri professionisti!

Il Milanese rock va all’Alcatraz

alcatraz musica live milanoLo dico subito, per l’Alcatraz ho un debole perché mi ricorda i concerti indie rock che mi sono sparato sotto al palco. La musica unisce, supera fasce geografiche e limiti d’età. Quindi, dopo questa premessa ecumenica, non mi soffermo troppo nello svelare il metodo per smascherare il milanese che viene da fuori perché, quando parte il live, ti puoi trovare di fianco anche l’alternativo underground direttamente from Berlin. Però lo avrai notato anche tu, vero? Il giargiana ha la maglietta che andava di moda almeno tre stagioni fa!

Il Milanese modaiolo si fa il trittico The Club-Just Cavalli-Old Fashion

just cavalli milano milfNel mito comune il milanese che abita in centro città fa serata all’insegna dei locali pettine ma anche alla moda. Sennò sarebbe troppo “out”. Il The Club, ma anche il Just Cavalli, e mica posso tralasciare l’Old Fashion, si prestano perfettamente a soddisfare questa duplice necessità. Il giargiana sale sulla Porsche dello zio, appena lavata ovvio, parte da Bettolino di chissàdove e arriva tiratissimo per la serata! Dai, almeno per qualche ora, si sente come il milanese di Milano Milano. 

Il Milanese vip va all’Hollywood

hollywood milano discoteca vipI classici non stancano mai. Adesso fai pure la prova: chiedi, magari a chi vive appena fuori, qual è la discoteca di Milano che conosce. Senza pensarci troppo: Hollywood. Allora, giusto precisarlo, non è frequentata solo da avventori che fingono di essere di Milano Milano, anche perché sarebbe un’offesa ai tanti vip e starlette che affollano la pista nelle notti in Corso Como. Calciatori come se piovesse, quindi inevitabilmente anche modelle e modelline. Ecco, questo basta per attirare chi arriva carico per la serata da chissà dove, ma comunque da fuori. Come lo riconosci? Esci un attimo, lo vedi, sta ancora girando con la macchina perché non sa mica dove posteggiare!
 

Ti piacciono questi articoli? Iscriviti gratis alla newsletter di 2night


 Foto copertina dalla Pagina Facebook dell'Hollywood
 

ORA PUOI LEGGERE:

I locali dove andare a caccia di MILF a Milano

E’ uno dei sogni ormai neanche tanto nascosti di chi, come me, ancora si ricorda il mito di American Pie. La MILF. L’acronimo ormai è chiaro praticamente a tutti, ma giusto perché sono di buon u...

di fabrizio arnhold