Dove fare colazione e bere un buon caffè a Verona e provincia

“Sveglia e caffè... presto, che perdo il tram” cantava mesto il rag. Ugo Fantozzi e tu, la mattina prima di andare al lavoro, finché non hai fatto una buona colazione ti senti esattamente così: scendi in coma dal letto, ti vesti in qualche modo e non vedi l’ora di varcare la soglia del tuo bar preferito, ordinare il tuo caffè preferito, scegliere una bella brioche pensando – Stamattina ne provo una diversa – ma poi lo sai, ormai potresti chiedere “il solito”. Sei così affezionato al caffè che potresti berlo a tutte le ore e, dato che spesso ne hai bisogno, ecco dove puoi andare a ricaricarti prima che il Fantozzi che è in te prenda il sopravvento.

Quello alla moda caffe verona

Se vuoi iniziare la giornata con muffin e pasticceria fresca e il classico caffè espresso, Offline è il posto giusto ma, se passi in Borgo Trento a qualsiasi altra ora del giorno e vuoi provare l’esclusivo caffè americano Chock Full O’Nuts, lo puoi trovare solo con una sosta al bancone più allegro della città, dove la sera trovi il vero aperitivo con la bella gente di Verona.

Quello in “bottega” caffe verona

Da Caffe Cucina & Bottega Scapin ci sei già andato per mille golosi motivi, dalla gastronomia al lesso, dal purghe alla pasta fresca, dai salumi al catering... e per un caffè a colazione? Non mancano brioche artigianali, biscotti del giorno, colazione continentale e americana, se ami il bio puoi chiedere il cappuccino con latte di soia e infine trovi i cerali tostati in metodo Melitta: orzo bio tostato e orzo bio all’anice stellato.

Quello gourmet caffe verona

Da Dalen’s Cafè a Bussolengo la colazione sia dolce che salata è sempre al bacio ma, fidati di me, quando avrai assaggiato il loro caffè vorrai dare un bacio anche al barista, unico in zona ad essersi assicurato il prestigioso caffè Musetti, di torrefazione piacentina: te lo preparerà con una macchina del caffè che costa quanto un’utilitaria, e la qualità si sente.

Quello trendy vista lago caffe verona

Se ti trovi dalle parti di Malcesine non puoi mancare una vista all’Oasi Bar per una pausa caffè più modaiola che mai, in un ambiente giovane dove si fa festa ogni domenica sera, dove nel menù di piatti freddi, insalatone e panini è tutto preparato al momento, e dove la vista mozzafiato della sua terrazza ti farà desiderare di fermarti molto oltre il tempo di un caffè.

Foto crediti RedFlake su Flickr
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

7 locali dove fare l'aperitivo in centro a Verona

L'aperitivo nella città degli innamorati è una vera cosa seria, una sorta di rito after business o semplicemente un modo per fare quattro chiacchere. Anche se altamente vizioso. Perchè si entra in ...

di lisa simonato