Bigger is better: dove mangiare all'americana in Veneto

Figlia dello slogan "Not in my name" del 2003 (ero al liceo e volevo cambiare il mondo), mi ritrovo, a 28 anni, con la bava alla bocca pensando al brunch con i fagioli e il pane tostato, le patatine fritte con il ketchup e il caffè americano da passeggio. 

D'altronde, anche gli anelli di cipolla fritti sono irresistibili e travalicano qualsiasi credo profondo. Tacciatemi pure di blasfemia, ma chi sa ritrarsi di fronte alla cucina made in U.S.A scagli la prima pietra e in questo caso che mi colpisca dritto sulla ciccia di troppo.

Intanto, nella catena più famosa del mondo...

mangiare all'americana in veneto ...preparano paninazzi amercan style incredibilmente golosi con contorno di patate fritte, anelli di cipolla e chi più ne ha più ne metta. Vero plus, l'atmosfera internazionale: impossibile metterci piede senza pensare a:"Quella volta che siamo andati all'Hard Rock Cafè di Parigi, Londra...". E invece qui sei all'Hard Rock Cafè di Venezia

L'america hollywoodiana degli anni '50

mangiare all'americana in veneto Alle porte di Treviso sorge l'America Graffiti, un vero e proprio american diner d'ispirazione Hollywood così com'era negli anni'50. Divanetti in pelle rossa, pavimento a scacchie e poster vintage fanno da contorno a un menù davvero originale: sono 220 i piatti fra tex-mex, hamburger e specialità americane. Attenzione: presenza di burger vegani, non per questo meno americani!

Un caffè prego! Ma solo se è americano

mangiare all'americana in veneto La prima caffetteria americana di Padova è in Via Altinate, si chiama The Cofee Box e serve dell'ottino caffè americano nelle sue mug di design. La vera chicca, che apprezzo moltissimo, è il Chai-tea latte, anche in versione vegan. Presa d'assalto dagli universitari, anche per i suoi dolci e dolcetti, rende più sopportabile la giornata di chiunque.

Cenare nel loft ha decisamente il suo perchè

mangiare all'americana in veneto Io già sento i sassofoni anni '90 di sottofondo, ma pensare di cenare in un loft stile newyorkese a Vicenza mi solletica parecchio. Qui da N.Y Loft si respira l'atmosfera della City assaporando piatti tipici U.S.A tra cui il misto di frittini da cui mi piace rubare gli anelli di cipolla per poi pentirmene amaramente l'ora successiva.

Brunch ricco mi ci ficco

dove mangiare all'americana in veneto Chiunque abbia inventato il brunch è il responsabile unico del mio non andare a correre la domenica mattina. Elk Bakery a Verona fa strage di sportivi mancati della domenica con una serie quasi infinita di proposte dolci e salate tra cui i perdersi e riperdersi ogni domenica. Bagel sopra a tutti, non so dirgli mai di no.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter gratuita di 2night.
Immagine di copertina di Andres Adermark da Flickr, CC

ORA PUOI LEGGERE:

Gli hamburger migliori del Veneto: dove trovarli per non lasciarli più.

Per intenditori, gourmet, vegan... basta che poi ci si lecchi le dita.

di margherita maggio