3 locali di Lecce e provincia dall'arredamento davvero particolare

Forse l'abito non fa il monaco, ma è pur vero che l'occhio vuole la sua parte. Soprattutto quando devi scegliere un locale originale in cui portarla a cena, senza sentirti dire quella fatidica frase che ti distruggerebbe la serata: "Ma dove mi hai portata?". Anche perchè noi donne, si sa, su queste cose abbiamo una memoria indelebile, e se toppi ad uno dei primi appuntamenti - o peggio ancora a qualche ricorrenza importante - sappi che ce lo segneremo a vita. Stai tranquillo, ora te li consiglio io 4 posti di Lecce e provincia che già dal'arredamento ti faranno fare un figurone.

A Parabita

redattori licheri il contenitore locale
È un locale, ma in realtà potremmo dire che è un insieme di tanti locali diversi. Hai presente le matrioske? Non a caso si chiama Il Contenitore: la prima volta che ci ho messo piede, ho avuto un po' questa sensazione, perchè ognuna delle stanze, con una diversa carta da parati, ha uno stile a sè stante. L'essenzialità, l'originalità e i toni vintage delle pareti anni '60 sono il fil rouge di questo splendido wine bistrot nel cuore di Parabita, che anche nel suo menù riflette la stessa creatività che caratterizza l'arredamento.

A Gallipoli

fbIn occasione della riapertura primaverile, il Casanova di Gallipoli ha rinnovato in parte le sue vesti, rendendo l'arredamento interno ancora più elegante e discreto. Questa grande scalinata in legno da cui si accede al piano superiore, richiama alla mente il ricordo degli antichi palazzi baronali di qualche secolo fa, mentre qua e là le stanze sono impreziosite dalle caratteristiche maschere veneziane. Il punto forte del locale è però il terrazzo, davvero romantico, anche grazie alla fantastica vista mare.

A Lecce

fbAlle pareti dai colori caldi fanno da contraltare tavolti finemente apparecchiati e poltrone color crema, perfettamente in tono con la pietra leccese delle suggestive volte a stella. Stiamo parlando di Blu Notteottimo ristorante poco distante da Porta San Biagio, nel centro storico del capoluogo salentino, apprezzato soprattutto dagli estimatori delle specialità a base di pesce e delle cruditè. 

Foto da pagina facebook di Casanova
Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento? Iscriviti alla newsletter.
 

ORA PUOI LEGGERE:

I locali di Gallipoli con vista mare che ti consiglio

Gallipoli fa sempre rima con panorami mozzafiato e con pesce fresco, ma mi credi se ti dico che non mi era ancora capitato di mangiare nella città bella in riva al mare? Abbastanza scandaloso, me ne ...

di grazia licheri