Estate in festival: gli eventi open air nella provincia veronese

Pubblicato il 2 giugno 2016

Estate in festival: gli eventi open air nella provincia veronese

Arriva l'estate, e con essa gli eventi all'aperto. Anche Verona e provincia non fanno eccezione e si popoleranno di concerti. Sopratutto quest'ultima. Ecco i più stimolanti e perché.

La festa per tutti (28 maggio)


L'AVISpring di Cavaion Veronese (https://www.facebook.com/AVISpring) ospita sempre artisti trasversali. Il 28 maggio sera il principale sarà Luca Bassanese, folkster vicentino che riesce a far pensare in allegria. Prima di lui gli spassosissimi Disperato Circo Musicale, i Briganti del Folk e le cover degli Hermit Wayfarer. Dal pomeriggio mostre, laboratori, giocoleria e l'ottima fogassa, specialità culinaria della zona. Il tutto a favore dell'Avis.

Il festival scatenato (2 - 4 giugno)


Abbandonate i freni inibitori, arriva il Sound Vito (https://www.facebook.com/soundvito). Si tratta del festival più rilevante dalla bassa veronese. Tra il 2 e il 4 giugno sono attesi gli adrenalinici Espana Circo Este, i dialettali Catarrhal Noise ed Herman Medrano, i rockers Il Teatro degli Orrori con i mascherati The Cyborgs. Non mancheranno dj set, torneo di briscola, biciclettata, panini onti. Per chi vuol vivere Legnago al top.

Metallari in villa (19 e 20 agosto)


Horns up per l'undicesima edizione dell'Isola Rock Festival (https://www.facebook.com/Isolarock). La manifestazione si svolgerà nella splendida Villa Boschi. A contornare le esibizioni di alcune delle più interessanti band heavy d'Italia (segnalo Trick or Treat, Dark Quarterer e White Skull) banchetti di vinili, dj set metal ed altro. Aggiungete una cucina adatta, litri di birra e il festival metal è fatto. Ricavato in beneficenza a realtà locali.

Bella vista dalla rocca (annullato)


E' statao annullato. Ha cambiato gestione ma non vocazione: il Monterocka di Caldiero (https://www.facebook.com/monterocka) è uno dei festival di riferimento veronesi. Si tiene in un parco pieno di piante e pendenze e, per l'occasione, di ottime band. Ormai si punta su quelle veronesi. L'anno scorso è toccato a Jenny Penny Full e C+C=Maxigross, quest'anno si promettono scintille. Aspettiamo agosto con trepidazione.

Gita in montagna (22-24 luglio)


Quando il caldo estivo si fa insopportabile arriva il Lessinia Psych Fest (https://www.facebook.com/lessiniapsychfest). Organizzato dai barbuti ragazzi dei C+C=Maxigross si tratta di un vero e proprio festivalone tra indie e psichedelia. Portate maniche lunghe, teli da mettere sull'erba e voglia di ascoltare. Il cellulare prende poco ma la musica arriva dritta al cuore. Così come gli gnocchi di malga.  

Foto di copertina di Diego Bortignon.
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • MAGAZINE

scritto da:

Francesco Bommartini

20 anni passati sui libri, per spingere i sogni oltre la coltre di grigiume che soverchia il cielo sopra la mia città. Il tutto a colpi di articoli, musica rock e amore: per le amicizie, la cultura e il divertimento. Perché per colorare è necessario muoversi, sparigliando le vie per trovare quella giusta. Tra una birretta ed un concerto live.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×