Mangiare un buon gelato sul litorale laziale: ecco dove

Gustarti un gelato sul bagnasciuga, o passeggiando sul lungomare, da solo o in buona compagnia, senza mai la necessità di guardare l'orologio, ma pensando solo al tuo relax. Sarebbe bello vero? Beh, perché rimandare allora!  Prendi la tua auto, il tuo scooter e vai in uno di questi posti di mare che sto per consigliarti. Perché? Perché lì trovi le migliori gelaterie del litorale laziale.

Prima tappa - Marina di San Nicola

gelaterie litorale laziale polipetto golosoSe non sei il tipo da fragola, fiordilatte e panna, ma ami cambiare i gusti del tuo gelato ogni volta, ti consiglio di andare dal Polipetto goloso a Marina di San Nicola, una gelateria aperta dalla primavera alla fine dell'estate, con un'ampia varietà di gusti, anche molto particolari, tutti senza conservanti, coloranti e additivi chimici.
Polipetto Goloso, via Orione, 1 - Marina di San Nicola

Seconda Tappa - San Felice Circeo

gelaterie litorale laziale casa del dolce circeoC'è un posto a San Felice Circeo che per me è una tappa obbligata quando passo da quelle parti: è La casa del dolce. Se entri dalla porta di destra trovi cornetti, bombe e maritozzi a volontà, ma se entri in quella di sinistra c'è il gelato ad accoglierti, da mettere sul cono o, perché no, nella brioche.
La Casa del dolce, via Sabaudia, 47 - San Felice Circeo

Terza Tappa - Sabaudia

gelaterie litorale laziale danilo sabaudiaSe c'è una località di mare sul litorale laziale dove non mi stanco mai di andare, quella è Sabaudia. Lì ho scoperto il gelato di Danilo, una gelateria con ampio spazio interno e tavoli all'esterno, un posto piacevole dove prendere un buon gelato anche con i bambini.
Gelateria Danilo, corso Vittorio Emanuele III - Sabaudia

Quarta Tappa - Torvaianica

gelaterie litorale laziale la dolce vita torvaianicaIl gelato top a Torvaianica è quello de La Dolce Vita, un buchetto sempre pieno di gente, dove, però, il gelato merita davvero. Prova anche il gusto della casa, il Dolce Vita, e goditi una passeggiata sul lungomare di Torvaianica.
La Dolce Vita, via Lungomare Delle Sirene, 32 - Torvaianica

Quinta Tappa - Ostia

gelateria litorale laziale i pasticcioni ostiaL'ultima tappa del nostro viaggio nelle gelaterie del litorale laziale non poteva che essere ad Ostia, da I Pasticcioni per la precisione. Una gelateria che i residenti adorano, ma che è molto frequentata anche da chi sceglie di concedersi una giornata di mare dopo lo stress della settimana. Tanti gusti artigianali e c'è anche il frozen yogurt.
I Pasticcioni, via Mar Arabico, 34 - Ostia

Foto di copertina Honeymoon - 714 di Ajay Suresh da Flickr. Creative commons

Clicca qui per iscriverti alla newsletter ed essere sempre aggiornato sui locali di Roma e dintorni

ORA PUOI LEGGERE:

Dove bere una fresca birra artigianale a Roma

Quando arriva il caldo, nelle serate primaverili a Roma, mi piace andare alla ricerca di una birretta fresca. Non la solita birra però, quella che posso trovare ovunque, anche al supermercato: io ho ...

di francesca demirgian