I 10 club sandwich del Veneto da provare almeno una volta

Pubblicato il 18 maggio 2016

I 10 club sandwich del Veneto da provare almeno una volta

Non so resistere al club sandwich perchè adoro il pane caldo alla piastra. A volte penso che potrei mangiare un club sandwich farcito di pane intingendolo nella salsa rosa (e qui farò finta di non averlo già testato in una serata disperata).
I club sandwich del Veneto però offrono farciture da capogiro, contorni luculliani e salse fantasiose; dunque non fate come me che mi accontento del pane caldo: c'è crisi, ma non così tanta. Forse.

I club sandwich di Mestre

Storico e amatissimo dagli abitanti della terraferma Veneziana, il club dello Stinger è un'istituzione. Quasi si scioglie in bocca e, abbondanetemente farcito, ha la particolarità di avere la salsa al suo interno oltre che nel piatto. Per i viziosi amanti della tradizione.

I club sandwich di Venezia 

Chi non si è mai preso un club sandwich in Campo santa Margherita per "asciugare" qualche spritz di troppo? Se sei stato giovane e sei passato per Venezia, devi averlo fatto anche tu. In questo caso, spero che tu sia incappato nel club del Margaret Duchamp: classicamente farcito, abbondante e abbordabile, vista la media dei prezzi del centro storico. 
In un ambiente completamente diverso, molto easy chic, viene servito un club sandwich della casa davvero ottimo. Il club dell'Impronta Cafè è speciale perchè è ben farcito, il pane è ben tostato e viene servito in un locale dall'aria metropolitana nel cuore della Venezia storica.

I club sandwich di Treviso

Adoro il Nidaba di Montebelluna soprattutto per le sue birre ricercatissime, ma anche la cucina ha il suo perchè: tra snack d'autore e panineria gourmet, ha fatto breccia nel mio cuore. Il club sandwich è proprio come il locale: personale, curato, divertente e di qualità.
Sempre a Treviso centro c'è uno dei miei posticini preferiti, il Giardino Bistrot: localino deliziosamente bio chic che utilizza prodotti nel rispetto della natura e della salute per confezionare piatti anche vegetariani e vegani. Il suo club sandwich risponde a questa filosofia e riesce comunque ad essere ghiottissimo. Direi proprio che ha una marcia in più.

Il club sandwich di Padova

Tutti "da Claudio" per un club con le patate fritte e una vagonata di frittini. Storie di ordinaria amministrazione in via Montà in cui sorge lo storico Sir Francis Drake Pub. Molto british, molto "gordo", molto frequentato, il suo club è il classico dei classici. Rassicurante, che di questi tempi non è poco.

I club sandwich di Verona

Pieno di charme a due passi da Piazza Bra, ecco il club sandwich della Bottiglieria Corsini. Per una cena veloce e informale senza rinunciare all'eleganza (leggi: puoi invitare per un club anche la tua mira speciale senza sfigurare) e un bicchiere di vino degno di essere chiamato tale. Via libera al club con l'Amarone!
Versione street food made in U.S.A il club sandwich di Burgerino viene servito nel classico cestino di plastica, attorniato da papatine fritte artigianali con buccia e con ketchup e maionese in abbondanza. Ordina anche una Coca e smettila di sentirti in colpa.

Il club sandwich di Vicenza

Ma che te lo dico a fare. Il club sandwiche de La Botte di Ferro lo devi conoscere, se non altro perchè è fatto di pizza (cioè è una pizza a cui ne vengono sovrapposte altre due, farcita come un classico club e tagliata a spicchi). Pensa un po' quello che vuoi, ma almeno una volta va provato!

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night.
Immagine di copertina di Brandon King da Flickr, CC



  

  • EAT&DRINK
  • TENDENZE FOODIES

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×