Cambia musica! 5 locali a Treviso e provincia per rockettari alternativi

Suvvia: a chi non piace la musica dal vivo? Vabbé, qualche poveretto si trova sempre. Una volta ho incontrato un tale che odiava il cioccolato. Ma strampalate eccezioni a parte, organizzare una serata in un locale con musica live (e magari buona cucina) è tra i sistemi più efficaci mai inventati nella storia del mondo per assicurarsi di far contenta l'intera compagnia. Capitolo a parte, poi, lo meritano quei live bar “alternativi”, dove ogni cosa, dalla gente che incontri agli artisti in concerto, non seguono le mode dominanti, né propongono le solite cover. Ecco dunque 5 localini a Treviso e provincia davvero al top se sei un rockettaro alternativo e cerchi qualcosa di diverso dalla solita musica.

La nuova casa della musica indie

benicio live gigsPartiamo con una recente new-entry: il nuovo locale per concerti alternativi sul Montello si chiama Benicio Live Gigs, ed è collegato alla strepitosa Ecosteria Parco Santi Angeli (praticamente sul confine tra Giavera e Nervesa). Un posto che merita i riflettori in virtù della scommessa su cui nasce, quella di chi vuol credere chi crede che musica originale e indipendente possano autosostenersi senza compromessi. Il 28 maggio grande chiusura invernale, il 19 giugno parte la stagione estiva con i live in giardino!

Lunga vita al rock dei Balcani

galaUn gioiellino di grande atmosfera per autentici intenditori è il Gala di Asolo, piccola osteria con cucina e wine-bar con pochi posti a sedere e sempre tanti “pazzi” in piedi, perché locale votato alla musica e al clima da concerti live! Ogni weekend il Gala si riempie di super concertini a base anzitutto di balkan rock, ma anche swing e tanto altro.

Per un'estate sempre rock e mai lenta

bianconiglioProtagonista assoluto dell’estate è il Bianconiglio di Vittorio Veneto! Aperto solo nella bella stagione, tutti i giorni dalle 17 in poi, questo live bar a cielo aperto mescola musica dal vivo, feste a tema e una spruzzata d’arte. Dallo swing anni ’50 e dal beat anni ’60, si passa a DJ set autoriali e concerti di elettronica. E naturalmente tanto, tanto rock alternativo!

Rock fra le campagne

altroquandoSu Maximumfestival trovi tutti gli eventi live dell’Altroquando di Zero Branco: questa birreria con cucina e dart-club dall’ambiente familiare è un vero e proprio punto di riferimento (e di ritrovo) per chi ama mangiare con gusto assistendo a concerti alternativi, rock soprattutto. Unica regola, niente cover o tribute band, soltanto autori!

Il rock alternativo in città

eden cafèSì, concludo col capoluogo: a Treviso, il luogo di culto di rockettari alternativi e musicisti hipster è l’Eden Cafè, dove ogni venerdì sera è dedicato alla musica. Concerti live e musica acustica, jazz, pop ed indie. Puoi ascoltarli al pianterreno gustandoti un happy hour “alla milanese”, o prenotarti un tavolino isolato nel piccolo loggione che c’è di sopra.

Immagine di copertina: profilo facebook Benicio Live Gigs
Piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter 2night

ORA PUOI LEGGERE:

10 aperitivi con buffet in Veneto per risparmiare sulla cena

Non so te, ma a me lo spritz riempe, ne bevo un paio e sono quasi sazia.  Dopo due ore ho una fame incredibile - stesso effetto illusorio del piatto d'insalata - ma poi vado a dormire e se ne riparla...

di martina tallon