Anche quest'anno a Padova si batte ogni record in fatto di spritz

Pubblicato il 20 maggio 2016

Anche quest'anno a Padova si batte ogni record in fatto di spritz

Mercoledì 25 maggio alle dalle 18

Ne avevo letto in giro ma non ho mai partecipato. Quest'anno però non me lo toglie nessuno: mi sono iscritta allo spritz word record, e farò parte anche io del più grande "brindisi collettivo di fine anno scolastico", come lo definisce Oreste, l'ideatore di questa manifestazione ai Navigli.

Cosa è successo negli anni passati?

Dal 2013 la gente si trova insieme, una volta all'anno, dal 2013, e ogni anno, inesorabilmente, c'è più gente che l'anno prima. Nel 2013 ad esempio si sono contati 3357 spritz, nel 2014 3631, e l'anno scorso sono arrivati a 4181.

Come si fa a partecipare?

1) Si va sul sito dello spritz word record, ci si iscrive e si riceve via email un coupon per partecipare.
2) Il coupon va stampato e consegnato mercoledì 25 maggio (dalle 18 alle 21) all'ingresso dei navigli. In cambio ti consegnano un biglietto con il colore del bar.
3) Alle 21:30 vai al bar del tuo colore e ti fai dare lo spritz (è completamente gratuito), e stai pronto per levare il bicchiere al cielo assieme ad altre 4182 persone (almeno!).

Che si fa dopo?

Dopo il brindisi la serata prosegue con l'animazione musicale di Radio Company, radio ufficiale dell'evento che trasmetterà la diretta. E ovviamente, per l'occasione, non mancano i gadget Aperol.


Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • APERITIVO
  • DOPOCENA

scritto da:

Lisa Bartoletti

Mi piace vivere le mie passioni, ovvero la buona cucina, la musica e la mia vita a zonzo. E dopo averle vissute, ve le racconto.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Navigli

    Lungargine Del Piovego, Padova (PD)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×