Volevamo un locale unico per Bari e ne abbiamo creato uno unico in Italia

Intervista a Luca Cassano del Timeout

Tutti lo conoscono come “Bazooka”, ma in realtà è il suo cognome a renderlo perfetto per un locale così dedito allo sport. Abbiamo incontrato Luca Cassano per conoscere ancora meglio il mondo del Timeout.
luca cassano timeout intera

Ad oggi non c'è un locale così totalmente votato allo sport come il vostro. parlaci di cosa fate.
Questa avventura è nata un po' per gioco. Gli altri “erano 4 amici al bar”, noi invece “eravamo 6 amici in un campo da calcio con la stessa maglia” quando ci è venuta l’idea per il Timeout. Il nostro desiderio era quello di creare qualcosa di assolutamente diverso da quello a cui è abituato il barese. Non avevamo per niente idea di ciò che stavamo creando… siamo partiti con la volontà di creare un locale che Bari non avesse, e successivamente ci siamo resi conto che in realtà avevamo realizzato un locale unico in tutta Italia.
 
Quali sono le caratteristiche del vostro hamburger?
Posso dirti che è simile a quello dell'Oktoberfest come prodotto. Utilizziamo black angus australiano macinato con carne di maiale (in percentuali che ovviamente non ti dirò), e facciamo tutto in casa: prepariamo i nostri hamburger ogni giorno e maciniamo quotidianamente secondo la ricetta inventata da noi. Inoltre abbiamo il famoso “Man vs Food”, dal peso di kg 2,8 e 33 centimetri di diametro. Diamo la possibilità anche di provare l’intera carta hamburger grazie ai nostri mini panini.
 
Ma il vostro menù non è fatto di soli hamburger.
Il nostro menù vanta più di 80 portate, tra insalate, panini, club sandwich, la steakhouse. Aggiorniamo la nostra carta ogni 6 mesi seguendo uno stile tendenzialmente americano, anche e soprattutto con la steakhouse, con portate come costolette di maiale, alette di pollo... Cerchiamo di differenziarci dagli altri locali con piatti diversi, infatti abbiamo un affumicatore col quale prepariamo specialità come il pollo sfilacciato o il pastrami.
 
Il Timeout si rivolge al giovane come all'adulto, vi ritenete un locale family friendly?
Sicuramente sì. Grazie ai nostri ampi spazi (260 coperti all’interno e 160 all’esterno) siamo tranquillamente adatti anche alle famiglie, dedicando ai bambini un’area attrezzata con tanto di baby sitter.
 

Timeout

Via Giuseppe Fanelli 285, Bari (BA)

Steakhouse, birreria e american pub in una location esclusiva ed enorme, per lasciare al cliente il massimo comfort senza cenare l'uno sull'altro, dando anche la possibilità...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

8 locali a Bari e provincia in cui mangiare carne

Lo ammetto: la mia passione per la carne non si attenua in estate. Anzi: sarà perché si accompagna sempre ad una birra fresca, o perché la consumo rigorosamente in compagnia degli amici, fatto sta ...

di marcello volpe