Una serata low cost a Verona

Pubblicato il 24 maggio 2016

Una serata low cost a Verona

Come spendere meno di 20 euro tra aperitivo, cena e dopo cena

Fare serata a Verona con meno di 20 euro si può. E ci mancherebbe altro, in tempi in cui il potere d'acquisto è drammaticamente calato, di pari passo con gli stipendi medi. Dimenticate serie tv e divano, almeno per stasera, e uscite con noi.

Aperitivo

Cominciamo con un aperitivo, magari con gli amici. Che, come noi, vogliono calmierare la spesa. I posti tra cui scegliere sono molteplici. Se ci basta una birrettina da 0,2 possiamo optare per il Pinchos, in via Pellicciai. Qui con 10 euro possiamo avere 5 bottiglie piccole e, volendo, con un euro in più, mangiarci un pinchos per calmare la fame.

Se invece puntiamo a qualcosa di più “in”, anche al Mazzanti possiamo trovare un prosecco a poco più di 3 euro.

Poco più in là, in via Rosa, Archivio e l'Osteria Caffè Monte Baldo sono adatte per un bicchiere di vino o una birretta.
Se preferiamo la zona universitaria e qualcosa di easy il Malacarne può fare al caso nostro. Ovviamente senza puntare ai cocktail, generalmente più costosi.

Cena

​Vi propongo 4 possibilità, ma dipende ovviamente di cosa avete voglia. Pizza? Allora andate alla Vecchia Lira a San Massimo. Con una decina di euro potete mangiare tanto e bene. State solo attenti a non esagerare con la birra.

Se amate il risotto il posto che fa per voi lo trovate in zona porto San Pancrazio. Alla Risotteria Porto Mancino potrete mangiare bene e tanto con meno di 15 euro. Non fatevi prendere la mano e saltate il menù degustazione da 20 euro, scegliendo invece di mangiare uno o due degli interessanti risotti scritti sulla lavagnetta. Se a questo aggiungete acqua e vino starete ampiamente nel budget.

Ma c'è spazio anche per l'etnico. Da Ru Yi in Corso Porta Palio potrete abbuffarvi di cibo cinese e thailandese spendendo davvero poco. Anche qui non esagerate con il sake, mentre le birre cinesi potranno soddisfare voi ed altri amici ad un prezzo adeguato. Non è l'unico cinese valido ed economico, ma è uno dei più buoni.

Se invece vorreste mangiare un hamburger, magari con patatine, consiglio l'Oblò, sito in corso Cavour, proprio vicino alla porta. La qualità e la possibilità di scelta, unite ai prezzi nella media, sono i punti di forza del lcoale.

Dopo cena

Se avessimo seguito bene i consigli dovremmo avere in tasca ancora 3 euro. Si tratta di una cifra adeguata per chiudere con una buona birra piccola, o un bicchiere di vino. Ma dovrete ovviamente rimanere su bottiglie, o meglio bicchieri, low cost. A tal proposito va bene l'Osteria Ai Preti.
Anche la Mandorla non deve essere sottovalutata. Questa si trova vicino all'Arena: con 2 euro un Valpolicella classico non ce lo toglie nessuno, aggiungendone 1 possiamo anche mangiare qualcosa. Altrimenti una bella passeggiata in piazza Cittadella può concludersi nell'Atlantis Pub, luogo che offre birra e cocktails a prezzi più bassi della media.  

Foto di copertina presa da Verona su Flickr.
Per saperne di più sugli eventi iscriviti alla nostra newsletter.

  • MAGAZINE

scritto da:

Francesco Bommartini

20 anni passati sui libri, per spingere i sogni oltre la coltre di grigiume che soverchia il cielo sopra la mia città. Il tutto a colpi di articoli, musica rock e amore: per le amicizie, la cultura e il divertimento. Perché per colorare è necessario muoversi, sparigliando le vie per trovare quella giusta. Tra una birretta ed un concerto live.

×