Una serata low cost a Verona

Come spendere meno di 20 euro tra aperitivo, cena e dopo cena

Fare serata a Verona con meno di 20 euro si può. E ci mancherebbe altro, in tempi in cui il potere d'acquisto è drammaticamente calato, di pari passo con gli stipendi medi. Dimenticate serie tv e divano, almeno per stasera, e uscite con noi.

Aperitivo

pinchos veronavia pellicciai, 24Cominciamo con un aperitivo, magari con gli amici. Che, come noi, vogliono calmierare la spesa. I posti tra cui scegliere sono molteplici. Se ci basta una birrettina da 0,2 possiamo optare per il Pinchos, in via Pellicciai. Qui con 10 euro possiamo avere 5 bottiglie piccole e, volendo, con un euro in più, mangiarci un pinchos per calmare la fame.

fbpiazza delle erbe, 32Se invece puntiamo a qualcosa di più “in”, anche al Mazzanti possiamo trovare un prosecco a poco più di 3 euro.

fbvia rosa, 12Poco più in là, in via Rosa, Archivio e l'Osteria Caffè Monte Baldo sono adatte per un bicchiere di vino o una birretta.
Se preferiamo la zona universitaria e qualcosa di easy il Malacarne può fare al caso nostro. Ovviamente senza puntare ai cocktail, generalmente più costosi.

Cena

oblo veronavia calabria 7dVi propongo 4 possibilità, ma dipende ovviamente di cosa avete voglia. Pizza? Allora andate alla Vecchia Lira a San Massimo. Con una decina di euro potete mangiare tanto e bene. State solo attenti a non esagerare con la birra.

fbvia lazzaretto 26Se amate il risotto il posto che fa per voi lo trovate in zona porto San Pancrazio. Alla Risotteria Porto Mancino potrete mangiare bene e tanto con meno di 15 euro. Non fatevi prendere la mano e saltate il menù degustazione da 20 euro, scegliendo invece di mangiare uno o due degli interessanti risotti scritti sulla lavagnetta. Se a questo aggiungete acqua e vino starete ampiamente nel budget.

fbstradone porta palio 39Ma c'è spazio anche per l'etnico. Da Ru Yi in Corso Porta Palio potrete abbuffarvi di cibo cinese e thailandese spendendo davvero poco. Anche qui non esagerate con il sake, mentre le birre cinesi potranno soddisfare voi ed altri amici ad un prezzo adeguato. Non è l'unico cinese valido ed economico, ma è uno dei più buoni.

fbcorso cavour, 5Se invece vorreste mangiare un hamburger, magari con patatine, consiglio l'Oblò, sito in corso Cavour, proprio vicino alla porta. La qualità e la possibilità di scelta, unite ai prezzi nella media, sono i punti di forza del lcoale.

Dopo cena

atlantis pub veronaInterrato acqua morta, 27Se avessimo seguito bene i consigli dovremmo avere in tasca ancora 3 euro. Si tratta di una cifra adeguata per chiudere con una buona birra piccola, o un bicchiere di vino. Ma dovrete ovviamente rimanere su bottiglie, o meglio bicchieri, low cost. A tal proposito va bene l'Osteria Ai Preti.
fbvia alberto mario, 23Anche la Mandorla non deve essere sottovalutata. Questa si trova vicino all'Arena: con 2 euro un Valpolicella classico non ce lo toglie nessuno, aggiungendone 1 possiamo anche mangiare qualcosa. Altrimenti una bella passeggiata in piazza Cittadella può concludersi nell'Atlantis Pub, luogo che offre birra e cocktails a prezzi più bassi della media.  

Foto di copertina presa da Verona su Flickr.
Per saperne di più sugli eventi iscriviti alla nostra newsletter.

ORA PUOI LEGGERE:

Dove bere le birre giuste per rinfrescare l'estate veronese

More e bionde irresistibili

di francesco bommartini