Aperitivo al tramonto: i più romantici di Roma e dintorni

È maggio, ma a Roma fa già caldo come a luglio e tu vuoi sorprendere la tua lei, o il tuo lui. Escludi l'opzione "pranzo sotto il sole cocente" e anche quella  "cena a lume di candela in ristorante al chiuso". Io ti consiglio un aperitivo al tramonto, per un momento molto romantico e solo vostro. Roma, non sarà Parigi, ma di posti e locali romantici dove prendere uno spritz con la tua metà mentre il sole tinge di rosso il cielo ne ha davvero tanti. Ecco 5 locali dove fare il tuo romantico aperitivo al tramonto.

A 139 metri di altezza

aperitivo al tramonto lo zodiaco romaA picco su Roma, con una vista mozzafiato, fai il tuo aperitivo al tramonto a Lo Zodiaco, a Monte Mario. Una delle location più romantiche di Roma, dove bere il tuo spritz, il tuo cocktail o il tuo bicchiere di prosecco sarà tutta un'altra cosa.

In spiaggia

aperitivo al tramonto singita fregeneQuando arriva il caldo non c'è nulla di più piacevole (e romantico) di fare l'aperitivo in riva al mare, magari con i piedi nella sabbia. Scegli il Singita a Fregene, un posto cool sempre ben frequentato dove starai certo di fare un figurone.

Se ami il ritmo latino

aperitivo al tramonto pinar ladispoliSe tu e il tuo partner siete amanti della musica latina americana, ma non volete neanche perdervi il tramonto sul mare, andate al Pinar, un locale a Ladispoli che prende vita dall'ora dell'aperitivo fino a tarda notte. Speciale e molto ricco soprattutto l'apericena della domenica.

Dopo lo shopping

aperitivo al tramonto portofino romaHai fatto shopping di coppia e ora desideri sorprenderlo/a con un aperitivo cool mentre il sole di Roma sparisce dietro ai palazzi: vai da Portofino a piazza Cola di Rienzo, proprio al termine della rinomata via dello shopping, qui la scelta per il tuo aperitivo è davvero vasta e c'è sempre un bel movimento di persone di ogni nazionalità.

Nel cuore di Roma

aperitivo al tramonto ripa place romaIl tramonto trasteverino è romantico e pittoresco. Vai a fare il tuo aperitivo al Ripa Place, un posto di classe ma non eccessivamente caro che, d'estate, ha anche lo spazio esterno, dove sorseggiare il tuo drink ammirando Roma e il suo tramonto.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Portofino

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

Mangiare un buon gelato sul litorale laziale: ecco dove

Gustarti un gelato sul bagnasciuga, o passeggiando sul lungomare, da solo o in buona compagnia, senza mai la necessità di guardare l'orologio, ma pensando solo al tuo relax. Sarebbe bello vero? Beh, ...

di francesca demirgian