A La Cusina arriva un menù realizzato ad hoc per la 15° Biennale Internazionale di Architettura

La 15° Biennale Internazionale di Architettura è ufficialmente iniziata e sono tanti i progetti interessanti da non perdere.

Uno di questi è SENZA TERRA, un progetto autogestito e finanziato da artisti, associazioni culturali, musei e cittadini veneziani che ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico al tema dell’epopea migratoria di questi ultimi anni. Il progetto è composto da un’installazione e da una mostra ad essa connessa.

La prima, che sarà esposta fino al 30 giugno sull’isola di San Servolo, è costituita da una panchina di pietra (che rimarrà stabilmente a San Servolo) sovrastata da un pallone aereostatico a forma di mappamondo. Una metafora che vuole indicare un punto di appoggio per chi non ha più una terra e un rifugio per tutti, senza distinzione di razza o cittadinanza. La mostra invece accoglierà sull’isola i contribuiti di tutti gli artisti coinvolti nel progetto e durerà fino al 20 agosto.

fbGli artisti che hanno partecipato al progetto sono tanti e di altrettante diverse estrazioni. Uni di loro è l’Executive Chef del Westin Europa & Regina Alberto Fol che ha contribuito realizzando un menù speciale che rimarrà disponibile per tutta la durata della Biennale presso La Cusina, il ristorante dell’hotel affacciato sul Canal Grande.

Il menù, disponibile dal 27 maggio al 27 novembre al prezzo di 90 euro a persona (bevande escluse), comprenderà 4 portate che replicano il tema del progetto SENZA TERRA, una vera e propria escursione nella cucina delle origini veneziane alla fine della quale verrà consegnato ai clienti un menu-catalogo che illustra il progetto e le quattro opere culinarie “in mostra” al Ristorante La Cusina. Parte del ricavato sarà devoluto alle Opere Riunite Buon Pastore.

fbQuanto alle foto dei piatti, saranno presentate dallo chef il 27 maggio all’inaugurazione di SENZA TERRA durante lo speciale show cooking dello chef Alberto Fol e resteranno esposte accanto a quelle degli altri artisti coinvolti.

Informazioni

Dove: La Cusina -  Sestiere San Marco 2159 (VE) 
Quando: Dal 27 marzo al 27 novembre
Prezzo: cena 90 euro a persona bevande escluse
Contatti: 0412400001  

Per rimanere aggiornato su tutti gli eventi iscriviti alla nostra newsletter

  • Ora / Giorni:
  • 20:00
  • Questo evento è passato

Ristorante La Cusina

Sestiere San Marco 2159, Venezia (VE)

Il Ristorante La Cusina, a due passi da Piazza San Marco, offre ai suoi ospiti un’oasi di pace e tranquillità, grazie alla sua posizione privilegiata e affacciata...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

I ristoranti con terrazza più belli di Venezia

I ristoranti con terrazza a Venezia sono i ristoranti più romantici della città, e poi, dominare la città dall'alto mettere sempre una certa eccitazione. Se non hai ancora incontrato il principe ...

di rossella neri