Milano ospiterà il UEFA Champions Festival 2016

Da giovedì 26 a domenica 29 maggio Milano sarà teatro del UEFA Champions Festival con una serie di imperdibili appuntamenti musicali
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Non sono mai stata una di quelle ragazze con cui vedere la partita di calcio sul divano, addentando pizza fumante e bevendo birra. Per quanto faccia molto “Friends with benefits” ho imparato ad accettare di essere una da quinoa e bacche di goji guardando Games of Thrones ma non posso negare che la finale di UEFA Champions League  esercita anche su di me un certo fascino.

Il motivo è presto detto: non è un evento che si limita alla partita decisiva per assegnare il titolo di Campioni d’Europa, ma coinvolge la città ospitante con una serie di appuntamenti non necessariamente sportivi, per i quali vengono stanziate cifre fino a 60 milioni di euro. Quest’anno tocca a Milano, che torna ad ospitare la finale il 28 maggio dando il via a una serie di eventi  davvero imperdibili. 

Ad essere protagonista è la musica grazie soprattutto a UEFA Champions Festival che si svolgerà in pieno centro a Milano da giovedì 26 a domenica 29 maggio in cinque luoghi simbolo della città: Piazza del Duomo, Piazza Castello, Castello Sforzesco, passando per Via Mercanti e Via Dante, che si tramuteranno nella Walk of Champions. Vediamo gli eventi in dettaglio:

Giovedì 26 maggio 

Il via ufficiale sarà alle 10 di mattina di giovedì, con l’entrata della Coppa in Piazza Duomo, accompagnata dall’Italian Gospel Choir (in concerto lo stesso giorno alle 21.30). Sul main stage di Piazza Duomo si alterneranno ospiti nazionali e internazioni come le dj Valentina Sartorio, Nora Bee e Aggness, impegnate in back2back, ovvero un disco a testa (alle 15.30).

Venerdì 27 maggio

Alle 18:20 si esibirà la cantante Lea Rue seguita dal dj superstar Benny Benassi alle 21:30. 

Sabato 28 maggio

Ci sarà il dj set di Gaizka Mendieta, l’ex centrocampista della nazionale spagnola, finalista di Champions nel 2000 e nel 2001.

Domenica 29 maggio

Alle 14:30 si terrà il gran finale con il djset di Sergio Cerruti. 

L’ingresso al Champions Festival è gratuito.

Foto di copertina di Giorgio Galeotti da Flickr 
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla nostra newsletter

26 maggio, 29 maggio

  • MAGAZINE
  • FESTIVAL
  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×